Spoleto, 28 gennaio 2016
La stazione ferroviaria di Spoleto ancora una volta è la location per le riprese di Don Matteo 10, la fiction di punta di Rai Uno.
Ieri sono state girate alcune scene molto importanti della serie, che hanno visto protagonisti il Capitano Tommasi e la bella Lia, nipote del Maresciallo Cecchini (Nino Frassica).
Una troupe composta da alcune decine di persone ha ripreso l’arrivo della coprotagonista a bordo del Jazz, il nuovo treno di Trenitalia dedicato al trasporto regionale, il suo incontro con il Capitano sulla banchina della stazione e il loro lungo dialogo, nel corso del quale la storia tra i due avrà un colpo di scena.
Quella di ieri è stata la seconda tappa dell’incursione di Don Matteo alla stazione ferroviaria della città del Festival dei Due Mondi: la prima, registrata qualche settimana fa, aveva visto protagonista proprio il prete-detective più famoso della televisione italiana, alle prese con l’acquisto di un biglietto per Napoli alla biglietteria di stazione.
Appuntamento quindi davanti alla Tv ogni giovedì sera: le puntate che contengono le scene girate alla stazione saranno la 15° e la 24°, in onda rispettivamente il 25 febbraio ed il 24 marzo.