Il Gruppo FS Italiane, grazie alle eccellenze societarie che lo compongono, è diventato uno dei principali punti di riferimento mondiali nel proprio settore per il livello di professionalità associato all’uso di tecnologie innovative.

Il Gruppo esporta all'estero know-how tecnologico, operativo e ingegneristico Made in Italy, sviluppando progetti relativi alla mobilità nel suo complesso, con una focalizzazione prevalente sulla ferrovia.

Le competenze offerte sul mercato internazionale investono tutte le componenti della catena del valore della mobilità: dal Master Plan dei Trasporti e gli studi di fattibilità e progettazione, alla supervisione dei lavori, Operation & Maintenance della rete, del materiale rotabile e delle stazioni e dei centri intermodali, alla certificazione, allo sviluppo ICT, alla gestione della sicurezza, alla formazione.

La presenza internazionale del Gruppo nei cinque continenti è garantita dall'impegno diretto di distinte società, caratterizzate da un’offerta complementare e la cui attività è costantemente coordinata e supportata dal lavoro della Holding FS Italiane.