Cerca un comunicato

21 febbraio 2019, 18:35
FS Italiane: ad Altarea Cogedim il 100% di Centostazioni Retail

Ferrovie dello Stato Italiane ha selezionato Altarea Cogedim come migliore offerente della procedura competitiva indetta per la cessione del 100% del capitale di Centostazioni Retail, la società titolare della valorizzazione commerciale e pubblicitaria di lungo termine in cinque stazioni ferroviarie italiane: Milano Porta Garibaldi, Torino Porta Susa, Padova, Roma Ostiense e Napoli Afragola.

Scarica PDF ( 172 KB )

13 febbraio 2019, 19:40
FS Italiane: CDA delibera avvio trattativa con Delta Air Lines ed EasyJet su dossier Alitalia

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane si è riunito oggi e ha deliberato di avviare una trattativa con le Compagnie aeree, al fine di proseguire nella definizione degli elementi portanti del Piano della nuova Alitalia.

Scarica PDF ( 45 KB )

05 febbraio 2019, 11:05
NETINERA si aggiudica in Germania la Gara Netzes Elbe-Spree per trasporto regionale

NETINERA attraverso la società Ostdeutsche Eisenbahngesellschaft (ODEG), si è aggiudicata in Germania la gara Netzes Elbe-Spree per fornire servizi di trasporto regionale (lotti 1 e 4) nei distretti governativi di Berlino, Brandeburgo e Sassonia-Anhalt.

Scarica PDF ( 158 KB )

15 gennaio 2019, 14:16
Finanza sostenibile: aziende europee lanciano forum per promuovere strumenti green

Nasce il Forum delle 16 aziende europee che emettono green bond: il Corporate Forum for Sustainable Finance. A un anno di distanza dal Paris Green Bond Pledge, pubblicato in occasione del Climate Finance Day 2017. Per l’Italia aderiscono al Forum Ferrovie dello Stato Italiane, ENEL, Terna; le altre aziende europee sono EDF, EDP, ENGIE, Iberdrola, Icade, Ørsted, RATP, SNCF Réseau, Société du Grand Paris, SSE, Tennet, Tideway, Vasakronan.

Scarica PDF ( 817 KB )

06 dicembre 2018, 15:57
FS Italiane presenta agli investitori istituzionali il primo Green Bond Report

FS Italiane presenta agli investitori istituzionali il primo Green Bond Report. In base ai green bond principles, emanati dall’International Capital Market Association (ICMA), il documento contiene i principali risultati raggiunti nelle performance di sostenibilità.

Scarica PDF ( 136 KB )

07 novembre 2018, 16:00
FS Italiane: Fitch comunica che l'offerta per Alitalia non influenza giudizio di rating

L’agenzia di rating Fitch ha rilasciato oggi un comunicato in cui afferma che la potenziale acquisizione di Alitalia da parte di FS Italiane non influenza al momento il giudizio di rating espresso dall’agenzia su FS Italiane, pari a “BBB”.

Scarica PDF ( 83 KB )

07 novembre 2018, 11:30
Tranvie Brescia: FS Italiane e Brescia Mobilità hanno presentato proposta in finanza di progetto

Ferrovie dello Stato Italiane e Brescia Mobilità hanno presentato al Comune di Brescia il 31 ottobre 2018 una proposta in project financing secondo gli schemi del Public Private Partnership (PPP) per la progettazione, costruzione, gestione ed esercizio del “Sistema di trasporto di massa di superficie nel Comune di Brescia”.

Scarica PDF ( 116 KB )

05 novembre 2018, 19:15
FS Italiane: rating Standard and Poor's non cambia a seguito offerta su Alitalia

L’agenzia Standard and Poor’s ha rilasciato oggi un comunicato in cui afferma che l’offerta presentata da FS Italiane per la potenziale acquisizione di Alitalia, non influenza al momento il giudizio di rating espresso dall’agenzia su FS Italiane, pari a “BBB”.

Scarica PDF ( 105 KB )

30 ottobre 2018, 20:07
FS Italiane: CdA delibera presentazione offerta per Alitalia

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italiane, riunitosi oggi sotto la presidenza di Gianluigi Vittorio Castelli, ha deliberato di presentare l’offerta per l’acquisto dei rami d’azienda delle società Alitalia-Società Aerea Italiana e Alitalia Cityliner.

Scarica PDF ( 64 KB )

29 ottobre 2018, 18:47
FS Italiane: Standard and Poor's conferma il rating "BBB" e cambia l'outlook a negativo

L’agenzia Standard and Poor’s ha confermato il rating di Ferrovie dello Stato Italiane a ‘BBB’ ed ha modificato l’Outlook da Stabile a Negativo riflettendo l’analoga variazione avvenuta sull’Outlook della Repubblica Italiana lo scorso 26 ottobre, a cui il giudizio di FS è strettamente correlato secondo la metodologia utilizzata per la valutazione delle government related entity.

Scarica PDF ( 128 KB )