DigithON 2019

FS Italiane nel comitato scientifico della più grande maratona digitale italiana

Grafica: DigithON 2019

Il Gruppo FS Italiane ha partecipato a DigithON 2019, la più grande maratona digitale italiana che si è tenuta dal 5 all’8 settembre 2019 a Bisceglie.

Cento startupper hanno presentato il proprio progetto a una platea d’eccezione costituita da investitori nazionali e internazionali, funzionari e dirigenti di istituzioni finanziarie e multinazionali, banche, fondi di investimento, venture capitalist, piccole e medie imprese.

Ferrovie dello Stato Italiane ha fatto parte del comitato scientifico chiamato ad esprimere una valutazione sulle start up in gara: un’occasione per il Gruppo per entrare in contatto con progetti innovativi e confrontarsi con altre importanti realtà imprenditoriali.

Durante la maratona digitale, le start up sono state valutate considerando mercato di riferimento, team, tecnologia, stato del progetto e in particolare sul grado di fattibilità e concretezza dell’idea di business.

Oltre alla start up competition, durante DigithON ci sono stati eventi e incontri con i protagonisti del mondo delle imprese e delle istituzioni sull'impatto del digitale sulla società e sull'economia.