FS Italiane a Smau 2021

Il 12 e 13 ottobre 2021 a Milano torna Smau, l’evento di riferimento per l’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale. Anche quest’anno, FS Italiane partecipa all’evento con due progetti di punta: la rete degli Innovation Hub, concepiti come luoghi di condivisione e centri di ricerca che forniscono competenze specifiche sui nuovi trend tecnologici e sulle modalità di gestione dell’innovazione strategica, e la piattaforma InnoStation, dove startup, università, piccole e medie imprese propongono idee e progetti, partecipano a challenge e call for ideas e presentano soluzioni di Open Innovation.

Franco Stivali, Responsabile Innovazione di FS Italiane, ritira il Premio Innovazione Smau 2021 per i due progetti il 12 ottobre alle 13,30 all’interno del talk Servizi e infrastrutture digitali per la città intelligente.

Sempre per FS, mercoledì 13 ottobre doppio appuntamento: alle 10 Valeria Rizzo, Corporate Affairs, Training & Learning di FS Italiane, partecipa al tavolo di lavoro Innovazione e Capitale Umano: l’unione fa la forza, mentre alle 12 è la volta di Rita Casalini, Responsabile Open Innovation, che prende parte al workshop sul tema Innovazione e Acquisti: l’importanza di fare squadra.

La partecipazione a Smau 2021 conferma l’importanza per FS Italiane di applicare il paradigma dell’Open Innovation, aprendosi all’esterno attraverso il lancio di challenge e hackathon per confrontarsi con giovani aziende e startup e collaborare all’ideazione di progetti e soluzioni innovative.