Cerca una notizia

FILTRA
22 aprile 2021
Sostenibilità
Sviluppo sostenibile: la sfida del trasporto ferroviario

La mobilità è tra le sfide più complesse che la società moderna è chiamata ad affrontare. Ad una crescente propensione al movimento si contrappone infatti la ricerca di una riduzione degli impatti sulle risorse ambientali e naturali. La migliore qualità della vita e della salute delle persone e del territorio rimane l'obiettivo principale.


19 aprile 2021
Diversity & Inclusion
WIM a #STEMintheCity: FS sempre in prima linea per superare gli stereotipi di genere

Due i webinar organizzati in questo mese da Women in Motion (WIM), il progetto di FS Italiane che mira a sensibilizzare le giovani studentesse sui temi del gender gap nelle professioni tecniche.


16 aprile 2021
Istituzionali
Al via i primi Frecciarossa Covid free sulla Roma-Milano

Due Frecciarossa al giorno che collegano Roma e Milano senza fermate intermedie. Potranno salire solo passeggeri negativi al Covid-19.


09 aprile 2021
Internazionalizzazione
Il Gruppo FS Italiane al Saudi Rail 2021

Il 5 aprile si è svolto il Saudi Rail 2021, la più importante manifestazione fieristica sul trasporto ferroviario in Arabia Saudita. A causa della grave situazione sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19, l’evento è stato organizzato in modalità virtuale.


15 marzo 2021
Istituzionali
FS learning week: al via il primo Forum delle Scuole di Formazione e Academy del Gruppo FS

Inizia oggi la prima edizione di FS Learning Week: dal 15 al 19 marzo, una settimana dedicata al mondo della formazione del Gruppo FS.


08 marzo 2021
Istituzionali
Treno sanitario: il convoglio per trasferire e curare i pazienti durante le emergenze

Il convoglio, che sarà impiegato a servizio del Paese per emergenze e calamità, è stato realizzato da Trenitalia (Gruppo FS Italiane) nelle Officine Manutenzione Ciclica di Voghera in collaborazione con il Dipartimento della Protezione Civile e dell’Agenzia Regionale Emergenza Urgenza della Lombardia (AREU).


08 marzo 2021
Istituzionali
A Roma Termini il primo polo vaccinale italiano in un grande hub ferroviario

La stazione Roma Termini è il primo grande hub ferroviario italiano a ospitare un polo per le vaccinazioni contro il Covid-19, secondo quanto previsto dal Piano Strategico Nazionale per la Vaccinazione. A pieno regime potranno essere effettuate circa 1.500 vaccinazioni al giorno.


08 marzo 2021
Istituzionali
Le donne muovono il mondo

In occasione della Giornata internazionale della donna, il Comitato Pari Opportunità del Gruppo FS lancia il progetto Le donne muovono il mondo, allo scopo di diffondere la cultura della mobilità attiva, mai come ora importante per il benessere di donne e uomini. Grazie ad un webinar motivazionale curato dal maratoneta e coach Max Monaco, le donne del CPO nazionale e dei CPO territoriali avranno la possibilità di riattivare la voglia di muoversi.


26 febbraio 2021
Infrastrutture integrate
Inaugurato il Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari in collaborazione con La Sapienza

Il Gruppo Fs Italiane ha inaugurato a febbraio l’edizione annuale del Master in Ingegneria delle Infrastrutture e dei Sistemi Ferroviari, in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.


16 febbraio 2021
Istituzionali
La donazione e il trapianto di organi e tessuti viaggeranno anche sulle Frecce di Trenitalia

L’accordo con il Centro Nazionale Trapianti conferma il grande impegno del Gruppo FS Italiane nella Social Responsibility