In occasione della premiazione legata alla ricerca .trust 2023 di Lundquist, che seleziona le migliori aziende italiane nell’ambito della comunicazione d’impresa digitale, abbiamo ricevuto un premio speciale quali Best non-listed, << per una comunicazione completa ed esaustiva, particolarmente dettagliata nella presentazione della strategia di busines >>.
Il riconoscimento è legato ai risultati emersi della ricerca .trust, condotta dalla società di consulenza strategica Lundquist, che da oltre 20 anni offre un valido strumento alle aziende per raccontarsi in maniera efficace, distintiva e, soprattutto, trasparente.
Non è mai semplice per un’azienda riuscire a comunicare in maniera concreta il proprio ruolo e la propria visione del futuro attraverso contenuti che siano di spessore e allo stesso tempo accattivanti, tanto sul sito web quanto sui social media.
Costanza, pragmatismo e trasparenza sono gli strumenti che aiutano un’azienda a restare competitiva ed al passo con i tempi e proprio per questo motivo, quest’ultima edizione di .trust ha puntato sulla valorizzazione di un purpose che potesse guidare ed orientare le aziende verso una comunicazione chiara ed efficace.
Non più solo frasi di impatto o claim accattivanti, ma pragmatismo perché il purpose rappresenta l’insieme dei fattori che caratterizzano un’azienda e il loro impatto tangibile sulla società.
Visione strategica, valori, impegno nell’ambito della sostenibilità e dell’innovazione, stabilità e fiducia nel domani, sono gli aspetti per cui oltre duecento aziende italiane sono state valutate da Lundquist e sono i motivi per cui ci siamo distinti nella categoria narrator dimostrando, quindi, un buon equilibrio tra sostanza (SUBSTANCE) delle informazioni e la distintività (DISTINCTIVENESS) della nostra comunicazione.
Creare fiducia e comunicare in maniera comprensiva restano, quindi, i nostri principali obiettivi per continuare a garantire una presenza digitale sempre più capillare e di impatto.