PIANO INDUSTRIALE 2019 - 2023

Per il futuro dei trasporti e lo sviluppo del Sistema Italia

In evidenza

TURISMO
25 MAGGIO 2019
In treno a vapore al Festival èStoria

Un viaggio in treno storico da Trieste Centrale a Gorizia organizzato dalla Fondazione FS, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, in occasione del Festival èStoria.

RIGENERAZIONE URBANA
22 MAGGIO 2019
Reinventing Cities

Nuova vita per lo Scalo di Milano Greco: proclamato il progetto vincitore per la riqualificazione dell'area ferroviaria.

INNOVAZIONE
20 MAGGIO 2019
Italian Tech Week

FS Italiane, main corporate sponsor della Italian Tech Week di Torino, l'evento per lo sviluppo di soluzioni tecnologiche al servizio della mobilità condivisa e sostenibile.

Ultime news
24 MAGGIO 2019
Elezioni europee 2019

Previste riduzioni sul costo del biglietto per chi si sposta con Trenitalia in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento europeo.

15 MAGGIO 2019
Il Gruppo FS premiato al Digital Learning Summit

Anche quest'anno FS è stata tra i protagonisti di uno dei più importanti eventi in Italia sui temi della formazione innovativa, che raccoglie ogni anno oltre 600 partecipanti provenienti dai maggiori Gruppi industriali nazionali ed europei.

#OPENTRENO - SUI BINARI DELLA RETE
Rigenerazione urbana

Dal blog #Opentreno, le storie di aree ferroviarie dismesse che tornano in vita grazie a progetti di rigenerazione urbana, in Italia e nel mondo.

La Fondazione FS, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, ha organizzato un viaggio da Trieste Centrale a Gorizia a bordo di un treno storico.
"Mettiamo mano al nostro futuro" è il tema della terza edizione del Festival dedicato alla sostenibilità ambientale e sociale.
Sostenibilità

Solo la ricerca di un equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali può portare a uno sviluppo solido e duraturo dell’azienda e del Paese.

Tutelare l'ambiente

Le iniziative del Gruppo FS Italiane per la sostenibilità ambientale.

Rapporto di sostenibilità

Dinamiche economiche e industriali, performance ambientali e sociali di un’azienda in dialogo con gli stakeholder.