#lePersoneeilFare

Gianfranco Battisti incontra giovani talentuosi del Gruppo FS Italiane

Il Gruppo FS Digital Star 2020

Trenitalia e Ferrovie dello Stato Italiane al primo e secondo posto delle eccellenze digitali del settore mobilità e trasporto

IN EVIDENZA

#Lepersoneeilfare
21 SETTEMBRE 2020
Turismo sostenibile e imprese
INNOVAZIONE
14 SETTEMBRE 2020
Italferr e RFI ai Kickoff firmati Open Italy

Prosegue il percorso del Gruppo FS con il programma multi-corporate per favorire l’Open Innovation tra aziende e startup e giovani talenti appassionati d’innovazione.

FOCUS ON
22 settembre 2020
Ingegneria della Sostenibilità: FS Italiane a RemTech Expo

Una mobilità a misura di persone e territori. È questo il focus del panel "La sostenibilità della mobilità integrata" a cura di FS Italiane all’interno di RemTech Expo, l’evento internazionale che approfondisce tematiche relative a clima, sostenibilità e infrastrutture, nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile. 

18 settembre 2020
Urban Go è il vincitore della challenge di FS Italiane

Si è conclusa la nuova sfida “FS Mobility Management"  lanciata alle giovani imprese e agli innovatori da Gruppo FS Italiane, Regione Lazio e Lazio Innova. Al vincitore 10mila euro. Al secondo e terzo classificato servizi specialistici

I 12 scatti selezionati dalla giuria del photo contest saranno esibiti a Brussels in occasione della mostra 2021 European Railway Award. L’evento segnerà infatti l’inizio di una celebrazione importante: quella legata all’Anno europeo della ferrovia.
Dopo Italferr, che ha colto la sfida di Open Italy la scorsa settimana, ora è la volta di RFI impegnata nell’ultimo appuntamento con i Kickoff prima di entrare nelle fasi finali previste a partire dal mese di ottobre.
Torna anche quest’anno, rigorosamente in streaming, il Salone della CSR, uno degli appuntamenti più attesi da chi si occupa di sostenibilità. In agenda, buone prassi e percorsi condivisi per scoprire tutti I volti della sostenibilità.
Sostenibilità

Solo la ricerca di un equilibrio tra aspetti economici, sociali e ambientali può portare a uno sviluppo solido e duraturo dell’azienda e del Paese.

Obiettivi 2030-2050

L'impegno del Gruppo FS per la sostenibilità prosegue con la definizione di tre Obiettivi di lungo periodo.

Rapporto di sostenibilità

Dinamiche economiche e industriali, performance ambientali e sociali di un’azienda in dialogo con gli stakeholder.