Le persone al centro

I servizi di assistenza clienti del trasporto regionale  

I viaggiatori pendolari e le loro esigenze sono al centro delle strategie e delle azioni del Gruppo FS Italiane. 

Il nostro obiettivo è di lavorare con costanza per raggiungere parametri sempre più alti di sicurezza, qualità ed efficienza nel trasporto ferroviario regionale e locale.  

Il piano prevede la presenza di nuovo personale dedicato all’assistenza ai viaggiatori del trasporto regionale , affiancato da colleghi di protezione aziendale per informare e assistere i clienti sui treni più affollati e in stazione.

Più attenzione alle persone, più assistenza, maggiori informazioni e sicurezza, grazie ad un servizio dedicato che può contare, da oggi, su 520 risorse in campo in tutta Italia, operative in 34 stazioni e su 100.000 treni all'anno

Inoltre, il nuovo piano di assistenza clienti regionale include azioni mirate tra cui: desk di assistenza presso le principali stazioni nazionali; accoglienza del viaggiatore al binario e a bordo treno; assistenza presso le biglietterie; informazioni in tempo reale tramite l’App Trenitalia, i profili social e i canali digitali del Gruppo FS Italiane; call center e numero gratuito dedicato 800 892021.

 

Infografica: i servizi di assistenza clienti del trasporto regionale

«Per il nuovo servizio abbiamo selezionato oltre 500 colleghi. Tutti molto motivati, saranno operativi, con impegno e professionalità, nelle stazioni e a bordo dei treni regionali più affollati e nelle ore a maggiore frequentazione. Vogliamo riportare le persone al centro delle strategie di tutto il Gruppo».

GIANFRANCO BATTISTI, AD E DG DI FS ITALIANE 

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