News

04 febbraio 2020
Mobilità sostenibile, innovazione e zero emissioni. Le sfide per un futuro green

«Anticipare le sfide del futuro, e creare valore e innovazione per il sistema Paese migliorando, allo stesso tempo, la qualità della vita delle persone». Non ha dubbi l’AD Gianfranco Battisti.

31 gennaio 2020
Nell'anno del treno turistico ingresso ridotto al Museo Ferroviario di Pietrarsa

In occasione dell’“Anno del treno turistico”, Fondazione FS Italiane consentirà a chiunque si presenterà alla cassa esibendo il biglietto Trenitalia usato per raggiungere il Museo, di entrare pagando soltanto 3 euro.

20 gennaio 2020
Dagli scali la nuova città. Tre anni dopo

Presentati i risultati del progetto di rigenerazione urbana dei sette ex scali ferroviari di Milano. A tre anni dal workshop, sono stati presentati a Milano i risultati, le attività avviate e gli scenari futuri del progetto di rigenerazione urbana dei sette ex scali ferroviari.

13 gennaio 2020
Museo di Pietrarsa da record con oltre 200mila visitatori nel 2019

Nuovo record di presenze al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che nell’anno appena concluso ha superato la soglia dei 200mila visitatori.

Comunicati stampa

06 febbraio 2020
FS Italiane: sciopero del personale il 7 febbraio

Dalle 12 alle 14 proclamato da FILT, FIT, UILT, FAST, UGL, ORSA. Dalle 9 alle 17 proclamato da altre sigle sindacali autonome.

06 febbraio 2020
FS Italiane: cordoglio per decesso macchinisti

Il Gruppo FS vicino ai familiari dei colleghi e ai passeggeri coinvolti

03 febbraio 2020
La Freccia di febbraio all’insegna del carnevale e dell’amore, in copertina Carlo Verdone

Spazia tra i temi del Carnevale, dell’amore e del turismo sostenibile - parte fondamentale di un’economia a misura d’uomo - il numero di febbraio de La Freccia, il magazine di FS Italiane che questo mese dedica la copertina a Carlo Verdone.

01 febbraio 2020
Con Trenitalia viaggi più green, eliminate 300 tonnellate di plastica in un anno

Il piano green di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) prevede una riduzione della plastica monouso nei servizi di ristorazione a bordo delle Frecce, nei FRECCIALounge e FRECCIAClub delle stazioni italiane.