News

20 gennaio 2020
Dagli scali la nuova città. Tre anni dopo

Presentati i risultati del progetto di rigenerazione urbana dei sette ex scali ferroviari di Milano. A tre anni dal workshop, sono stati presentati a Milano i risultati, le attività avviate e gli scenari futuri del progetto di rigenerazione urbana dei sette ex scali ferroviari.

13 gennaio 2020
Museo di Pietrarsa da record con oltre 200mila visitatori nel 2019

Nuovo record di presenze al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa che nell’anno appena concluso ha superato la soglia dei 200mila visitatori.

05 gennaio 2020
Saranno prodotti al Centro - Sud i nuovi treni ibridi per il trasporto regionale

Il Gruppo FS, guidato da Gianfranco Battisti, sempre più attento all’ambiente e al comfort delle persone

30 dicembre 2019
Salgono a 40 i Frecciarossa 1000 dotati di Wi-Fi Fast

Una nuova tecnologia per garantire una navigazione veloce e continuativa a bordo.

Comunicati stampa

24 gennaio 2020
Consegnato nelle Marche un altro treno Pop

Arriva sui binari delle Marche un altro Pop, il secondo dei 26 nuovi treni previsti dal Contratto di Servizio 2019-2033, che da lunedì 27 gennaio sarà in circolazione fra Pesaro e Ascoli Piceno.

24 gennaio 2020
Innovate: dai dipendenti oltre 450 idee per sviluppare una mobilità sostenibile

Oltre 450 idee innovative incentrate sulla sostenibilità in tema di mobilità, sicurezza, energia ed emissioni. Le hanno proposte i dipendenti del Gruppo FS Italiane nella seconda edizione di Innovate, l’iniziativa nata per promuovere l’imprenditorialità aziendale.

20 gennaio 2020
In Sicilia aumentano le stazioni del circuito Sala Blu

Aumentano i servizi alle persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) nelle stazioni ferroviarie della Sicilia. Da oggi, le persone potranno richiedere l’ausilio di operatori che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria anche nelle stazioni di Capo d’Orlando-Naso e Roccapalumba-Alia.

20 gennaio 2020
In Calabria una nuova stazione del circuito Sala Blu

Aumentano i servizi alle persone con disabilità e a ridotta mobilità (PRM) nelle stazioni ferroviarie della Calabria. Da oggi, anche nella stazione di Sibari le persone potranno richiedere l’ausilio di operatori che li assisteranno nella fase di salita o discesa dal treno e nel percorso compreso fra la banchina e l’area biglietteria.