I nuovi treni Rock e Pop arrivano a Trieste in occasione della Barcolana

Foto: Piazza Unità d'Italia a Trieste

Trieste, 10 ottobre 2018

Continua il roadshow dei nuovi treni regionali RockPop: i due modelli in scala reale (1:1) arrivano a Trieste da oggi fino al 14 ottobre. Il villaggio #lamusicastacambiando è stato allestito a piazza Unità d’Italia in occasione degli eventi legati alla 50esima Barcolana, di cui Trenitalia è official carrier.

Cittadini, pendolari e viaggiatori friulani potranno salire a bordo per conoscere e valutare nel dettaglio le caratteristiche tecniche tecnologiche dei nuovi treni: dalla cabina di guida ai nuovi sedili, dalle toilette alla postazione per i passeggeri in carrozzina, dai monitor di bordo ai portabici, il tutto assemblato, a scopo illustrativo, in una sezione di treno inferiore ai 20 metri.

L’area si può visitare da mercoledì 10 a domenica 14 ottobre dalle 10 alle 22, fino alle 23 il 12 e 13 ottobre. Ogni giorno dalle 16.30 alle 19.00 è prevista anche l’animazione musicale di RTL 102.5, in particolare sabato 13 ottobre con lo speaker radiofonico Paolo Cavallone.

Venerdì 12 ottobre, con un evento cui parteciperanno i vertici del Gruppo FS Italiane, i nuovi treni saranno presentati al mondo delle Istituzioni.