Hitachi Social Innovation Forum 2017

Milano, 18 ottobre 2017

Per la prima volta in Italia, l'Hitachi Social Innovation Forum rappresenta un'opportunità importante per confrontarsi sul tema dell'innovazione tecnologica e per scoprire in che modo influenzi le dinamiche socio-economiche del nostro Paese.

Grazie all’intervento di personalità di spicco a livello nazionale e internazionale, si guarda al futuro dell’innovazione approfondendone il suo significato e indagandone l’impatto reale sulla vita delle persone.

Il Presidente e CEO di Hitachi, Ltd, Toshiaki Higashihara inaugura l'evento a cui partecipano anche Renato Mazzoncini, AD e DG del Gruppo FS Italiane, e Maurizio Gentile, AD e DG di Rete Ferroviaria Italiana.

«La digitalizzazione dà opportunità pazzesche per efficientare. Sui nuovi treni regionali siamo arrivati a un risparmio energetico del 30% utlizzando la tecnologia».

RENATO MAZZONCINI, AD E DG DEL GRUPPO FS ITALIANE

Presso il Pirelli HangarBicocca di Milano, location dell'evento, è esposta una riproduzione scala 1:1 del nuovo treno Rock che Hitachi Rail Italy sta realizzando (300 convogli) per incrementare la nuova flotta regionale Trenitalia. I primi treni entreranno in servizio dal 2019.