La compagnia ferroviaria c2c vince il National Transport Awards

La compagnia ferroviaria c2c, che da inizio 2017 è controllata da Trenitalia UK, ha ritirato l’11 ottobre 2018 il premio “Migliore compagnia Ferroviaria dell’anno” (Rail Operator of the Year) del Regno Unito nel corso della 18ma edizione del National Transport Awards

Il prestigioso riconoscimento va a c2c perché ha saputo investire in nuove iniziative per migliorare la qualità del servizio, compresi i rimborsi per i ritardi superiori ai 15 minuti. E ancora per le informazioni sulle piattaforme che mostrano in tempo reale il livello di affollamento dei treni e il Wi-Fi di bordo gratuito per i clienti.

Quest'ultimo premio segue quello assegnato a settembre ai "National Rail Awards UK"  quando c2cè stata riconosciuta come compagnia “Highly Commended”.

A febbraio del 2017, Trenitalia, attraverso la propria controllata Trenitalia UK, ha completato a Londra l’acquisizione di NXET (National Express Essex Thameside), gestore del franchise c2c(City to Coast) per i collegamenti tra la città di Londra e Shoesburyness, sulla costa orientale nella regione del South Essex.