7 luglio 2020
Ennio Morricone, le sue indimenticabili colonne sonore e i ricordi di chi l’ha conosciuto e apprezzato. Sarà così, con la sua musica e la voce di chi è stato testimone della sua arte che FS Italiane renderà omaggio per tutto luglio al grande maestro recentemente scomparso. La webradio del Gruppo, FSNews Radio, che si può ascoltare su fsnews.it e in tutti i FrecciaLounge di Trenitalia, nelle principali stazioni italiane, inserirà nel suo palinsesto una serie di appuntamenti quotidiani, alle 7.30, 10.15, 16.15 e 20.15, dedicati alla memoria di un’artista geniale e di un compositore talentuoso, un italiano ammirato e stimato in tutto il mondo.
Si parte con un podcast che ripercorre la vita del maestro, approfondendo i punti salienti della carriera con un occhio di riguardo alle composizioni legate al treno.
La celebrazione del grande musicista da Oscar riproporrà poi i suoi brani più celebri, quegli emozionanti racconti sonori diventati parte della memoria collettiva internazionale, come le colonne de Il buono, il brutto e il cattivo, C’era una volta in America, Nuovo Cinema Paradiso e The Hateful Eight.