12 Dicembre 2018
Oggi a Roma, presso La Bolla sospesa della Stazione Tiburtina, sono stati decretati i team finalisti del progetto Innovate, targato FS Italiane.
Il programma di imprenditorialità aziendale è nato con l’idea di raggruppare in team persone con competenze e responsabilità differenti, provenienti da diverse società del Gruppo FS Italiane, al fine di sviluppare e promuovere nuove idee di business.
Ognuno dei dieci team coinvolti nell’iniziativa ha presentato dinanzi al Top Management di FS Italiane l’evoluzione del proprio lavoro: da idea embrionale a progetto di business da sviluppare.
Tre i team premiati oggi: S4R, Seat Surfing e Treasure Co-Island.
Raccolta delle idee. Ad aprile di quest’anno il Gruppo FS Italiane lancia una Call4Ideas per raccogliere idee ed opportunità e trasformarle in progetti di innovazione.
Valutazione delle proposte. Sono oltre 1000 le idee raccolte in Azienda. Tra queste, 20 sono quelle selezionate.
La metodologia. Durante le due giornate di Boot Camp, grazie anche al lavoro di affiancamento svolto dai mentor, vengono sviluppati dei veri e propri progetti di business a partire dalle idee proposte.
Accelerazione. Le dieci migliori idee sviluppate entrano quindi in una fase di accelerazione della durata di dieci settimane, allo scopo di sviluppare un modello di business ad hoc e di valutarne la fattibilità tecnica ed economica.
+ Bici + Treno
BeGreen
Delayz
GOT
MIRA
Rail Charge
S4R
Seat Surfing
Take Your Goods
Treasure Co-Island
Premiazione. Nella giornata conclusiva del 12 dicembre sono stati selezionati i tre progetti tra i dieci team finalisti: S4R, Seat Surfing e Treasure Co-Island.