Fondazione FS, Sicilia: con Festivalle Express nel cuore del Parco Archeologico di Agrigento

Giovedì 8 agosto, in occasione della kermesse musicale che si svolge tra le rovine dell’antica Akragas

Giovedì 8 agosto appuntamento speciale sulla Ferrovia dei templi Agrigento Bassa – Porto Empedocle, in occasione di Festivalle, importante manifestazione musicale che si svolge, per il secondo anno consecutivo, nel cuore del parco archeologico di Agrigento. Fondazione FS ha organizzato un suggestivo viaggio in treno turistico per raggiungere agevolmente i luoghi dove si esibiranno gli artisti. La partenza dalla stazione di Agrigento Centrale sarà alle 18.00, fermata intermedia ad Agrigento Bassa alle 18.06 e arrivo a Tempio di Vulcano alle 18.36.

Nel cuore del parco archeologico si terranno i concerti organizzati in occasione di FestiValle - Festival internazionale di musica e arti digitali. In programma esibizioni di jazz-swing-nu jazz, musica elettronica e workshop. Per far fronte alle necessità di rientro ad Agrigento dei viaggiatori sono state programmate due corse: la prima con partenza alle 22.33 e arrivo alle 23.09, l’ultima con partenza alle 0.43 e arrivo alle 01.19.

I biglietti per viaggiare con Festivalle Express sono in vendita nelle biglietterie e self service di stazione, agenzie di viaggio abilitate e su trenitalia.com. Sarà possibile acquistarli anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.

L’iniziativa rientra nell’ambito del cartellone di Fondazione FS “Binari d’estate” che prevede diversi eventi sulla Ferrovia dei Templi e, in particolare, al Parco Ferroviario di Porto Empedocle Centrale per tutto agosto e la prima settimana di settembre.

Informazioni dettagliate sul cartellone di “Binari d’estate” sono reperibili sul sito web fondazionefs.it o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.