Il Treno Verde fa tappa ad Arezzo

Foto: Treno Verde 2019

Arezzo, 12 marzo 2019

FS Italiane e Legambiente portano ad Arezzo innovazione e sostenibilità a bordo del Treno Verde 2019.

La mobilità a zero emissioni e le tecnologie innovative, infatti, sono determinanti per lo sviluppo sostenibile dei territori, anche quelli più periferici, e rappresentano valori fondamentali che proiettano FS Italiane verso un futuro sempre più green. Inoltre, l’innovazione orienta tutte le attività del Gruppo ed è lo strumento ideale per migliorare la sostenibilità dei processi industriali.

Con l’obiettivo di creare la cultura della sostenibilità, valorizzando intermodalità e mobilità elettrica nel rispetto dell’ambiente, FS Italiane e Legambiente hanno selezionato le start up e i progetti più innovativi in materia di tutela ambientale, ospitati in ciascuna delle 12 tappe del Treno Verde 2019.

Ad Arezzo, la start up greenApes presenta il social network che premia i comportamenti sostenibili, per uno stile di vita sempre più green. greenApes ha l’obiettivo di creare, con il contributo della community, benefici per l’ambiente e la società. Attraverso la condivisione sulla piattaforma delle proprie azioni virtuose con impatto positivo sull’ambiente e sul territorio, gli utenti possono guadagnare BankoNuts, punti per vincere premi legati al mondo della sostenibilità.

Treno Verde è la campagna del Gruppo FS Italiane e Legambiente, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare, che viaggia sui binari d’Italia con l’obiettivo di disegnare un futuro con mobilità a zero emissioni. Attraverso 12 tappe, da Palermo a Milano, quest’edizione del Treno Verde ha il compito di incentivare la mobilità sostenibile e ridurre l’inquinamento, puntando sull’intermodalità e sull’elettrico, a partire dai trasporti pubblici e dalla sharing mobility.