La Freccia inaugura il 2019 con un inno alla leggerezza

La rivista di bordo delle Frecce Trenitalia presenta in cover Roberto Bolle, a primavera sulle punte con OnDance - Accendiamo la danza

Roma, 1 gennaio 2019

In viaggio sulle Frecce Trenitalia in compagnia della Freccia di gennaio, verso un 2019 “light”. Il mensile di FS Italiane, con le sue esclusive idee di viaggio, interviste, curiosità e il suo cartellone di mostre, film e spettacoli, inaugura il nuovo anno con un inno alla leggerezza, quella descritta da Italo Calvino nelle sue indimenticabili "Lezioni americane".

In copertina – sottoposta a un restyling foriero di altri che presto riguarderanno l’intera rivista – Roberto Bolle, emblema di grazia, leggerezza ed eleganza nello scatto di Giovanni Gastel. In una lunga intervista l’étoile racconta i progetti passati e futuri, l’importanza della danza per superare le prove della vita e OnDance - Accendiamo la danza, la festa di cui sarà protagonista in primavera, che trasformerà le vie e le piazze di Napoli e Milano in luoghi di sogno ed evasione. Altri interpreti ed emblemi di leggereezza: il Don Chisciotte di Alessio Boni, in tournée teatrale dal 22 gennaio, gli astronauti che 50 anni fa passeggiarono per la prima volta sulla Luna e le macchine volanti progettate da Leonardo da Vinci mezzo millennio fa. Si prosegue poi con le note di Ezio Bosso, che il 20 gennaio dirige un’orchestra speciale al Manzoni di Bologna in memoria del Maestro Claudio Abbado a cinque anni dalla morte, mentre Les Étoiles della danza sono protagoniste sul palcoscenico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma il 20 e 21 gennaio. Ancora, leggera e rapida, si racconta ai lettori della Freccia la giovane saltatrice in alto Elena Vallortigara, che ha superato il muro dei due metri.

L’AD di FS Italiane, Gianfranco Battisti, spiega gli obiettivi e i pilastri della collaborazione tra il Gruppo e il mondo accademico e scientifico, mentre Aldo Maria Camillo presenta, in occasione di Pitti Uomo 95, a Firenze, il suo nuovo brand.

Tutti da sfogliare i principali appuntamenti del nuovo anno: a partire da Matera 2019, Capitale Europea della Cultura, che dal 19 gennaio diventa fucina di idee, progetti ed eventi, passando per Arte Fiera, dal 1° al 4 febbraio a Bologna, e Play, la più grande manifestazione italiana di giochi da tavolo, a Modena Fiera dal 5 al 7 aprile. Fino a un tour nel Belpaese che fa bella mostra di sé nei videogiochi più in voga, e un altro, da Nord a Sud, lungo i siti italiani Patrimonio Unesco.

Per Medialogando di questo mese il direttore del Sole 24 Ore, Radio 24 e Radiocor, Fabio Tamburini racconta il nuovo corso della testata, il fermo obiettivo di tener separati i fatti dalle opinioni, soffermandosi sul rapporto tra economia e politica e sull'importanza di un giornalismo di qualità. Numerose, inoltre, le interviste a personaggi del mondo dello spettacolo, come Valeria Solarino nei panni di Célimène nel Misantropo di Moliére, in tour nei teatri italiani dal 26 gennaio, Alessandro Borghialias Remo nel film Primo Re, nelle sale dal 31 gennaio, ed Edoardo Leo, il cattivo di Non ci resta che il crimine, la nuova commedia cinematografica firmata da Massimiliano Bruno. E ancora, sulle pagine della Freccia, parlano Caterina BalivoEnrico Brignano e Frank Matano.

Per il divertimento dei più piccoli torna anche a gennaio La Freccia Junior, supplemento della rivista distribuito nei FRECCIABistrò dei Frecciarossa e Frecciargento e al bar dei Frecciabianca. In questo numero il fumetto di Miraculous. Le Storie di Ladybug e Chat Noir, tanti quiz e giochi ispirati alla leggerezza sulle punte e nello Spazio.

La Freccia è in distribuzione gratuita sui FrecciarossaFrecciargento e Frecciabianca e nei FRECCIAClub. Si può sfogliare anche su ISSUU.com..


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare