14 dicembre 2016
FSNews Radio, la web radio di FS Italiane, ha premiato ieri sera alla Casa del Cinema di Roma, durante la XIV edizione di Roma Videoclip il cinema incontra la musica, due grandi artisti: Raf, uno dei cantautori più amati del nostro Paese, e Lillo, artista poliedrico del duo Lillo & Greg.
Raf ha ricevuto il Premio FSNews Radio per essersi confermato “colonna portante della musica pop italiana, che ha saputo rinnovare, successo dopo successo, il proprio stile, conquistando un pubblico sempre più nuovo e vasto”.
Il Premio assegnato a Lillo invece vuole sottolineare “la straordinaria capacità di un attore dalla comicità ricca di qualità”, amato dal grande pubblico che lo attende anche al cinema durante le prossime feste.
Nel corso della serata, riconoscimenti da parte di FSNews Radio anche a Giampiero Alicchio e Andrea Jako Giacomini, registi rispettivamente dei videoclip “Cinque petali di rosa” di Alex Britti e “Potremmo ritornare” di Tiziano Ferro. E al produttore della band Orchestraccia Karl Zinny “per essersi distinto in originalità con un progetto che unisce la ricerca di nuove sonorità e nuovi stili”.
La rassegna Roma Videoclip il cinema incontra la musica è ideata da Francesca Piggianelli che, ogni anno, alla vigilia delle feste natalizie, omaggia i migliori videoclip, compositori, registi, artisti e band.
FSNews Radio, la prima web radio ferroviaria, è “on air” dal 13 dicembre 2008.
Ogni giorno, 24 ore su 24, aggiornamenti sulla circolazione ferroviaria con i notiziari “Infomobilità”. Da lunedì a venerdì il mondo FS è in diretta no stop dalle 8:00 alle 20:00 con anteprime e interviste, news e curiosità dal mondo FS, i GR curati da Ansa Live e i grandi successi musicali. In più, consigli per il weekend e interviste ai tanti amici del treno: dai protagonisti dello spettacolo e della cultura, ai campioni dello sport. Infine, rubriche, approfondimenti e speciali dedicati al viaggio ecosostenibile. FSNews Radio è ascoltabile nei 15 FRECCIAClub di Trenitalia, in oltre 250 stazioni ferroviarie in tutta Italia, in streaming su fsnews.it e dal tuo smartphone o tablet.
FSNews Radio è anche una app scaricabile da App Store e Google Play. Dispone della funfione di geolocalizzazione per le informazioni sulla propria regione. Inoltre, impostando manualmente le altre regioni, si possono ricevere tutte le notizie ferroviarie dedicate. La web radio è anche on demand: è possibile ascoltare e riascoltare le rubriche in podcast quando e dove si vuole.