Dal 2 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 a bordo treno, nelle biglietterie e FrecciaClub

Banco Alimentare e FS Italiane insieme per la campagna di raccolta fondi natalizia. Dal 2 dicembre al 7 gennaio, "Condividi anche tu": a bordo delle Frecce e dei treni regionali, i 300 volontari della Fondazione Banco Alimentare Onlus offriranno ai passeggeri una tavoletta di cioccolato Tablò (donato da Perugina). Ogni contributo minimo di 3 euro permetterà a Banco Alimentare di recuperare e distribuire circa 42 pasti, che corrispondono a 21 kg di alimenti.

Le donazioni non si fermeranno al periodo delle festività natalizie: fino a giugno 2018, sarà possibile sostenere la campagna presso le biglietterie self service in stazione e nei FrecciaClub.

Mercoledì 13 dicembre, la Presidente del Gruppo FS Italiane, Gioia Ghezzi, ha affiancato i volontari a bordo del Frecciarossa Milano - Roma delle 19.30. Una testimonianza concreta dell'impegno del Gruppo a favore delle persone che vivono un forte disagio sociale: non una semplice raccolta fondi, ma una tappa importante del percorso di responsabilità sociale di impresa che FS ha avviato da molto tempo.