Per la diffusione e lo stoccaggio delle Informazioni Regolamentate, Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. ha scelto di avvalersi del sistema 1INFO, gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, via Lorenzo Mascheroni 19 e autorizzato da CONSOB.
Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (FS) ha collocato in private placement un nuovo green bond, a valere del Programma EMTN ed interamente sottoscritto dalla Banca europea per gli investimenti (BEI), per un ammontare di 180 milioni di euro a tasso variabile e una durata pari a 17 anni.
Ferrovie dello Stato Italiane (FS) ha reso disponibile sul proprio sito web il settimo Green Bond Report in linea con i Principi ICMA e con quanto stabilito nel proprio Green Bond Framework.
Nel primo anno di attuazione del Piano Strategico 2025–2029, il Gruppo FS ha avviato una traiettoria di trasformazione industriale e di sviluppo infrastrutturale con un’accelerazione decisiva nella qualità del servizio, promuovendo una mobilità sempre più moderna, sostenibile e orientata al viaggiatore.
L’agenzia Standard & Poor’s (S&P) ha rilasciato la valutazione annuale del profilo di credito di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. (FS) confermando il Rating di lungo termine a ‘BBB+’ con Outlook stabile, riflettendo quello della Repubblica Italiana.
Fonte: Documento di sintesi finanziaria annuale 2024