Il Web Summit nasce a Dublino nel 2011 con l’obiettivo di riunire in un unico luogo il mondo della ricerca e delle università, la realtà industriale dei settori ad alto contenuto tecnologico e le startup innovative.
Dal 2016 si è trasferito a Lisbona affermandosi come il più grande evento tecnologico in Europa, con oltre 70.000 partecipanti da oltre 150 paesi.
Tre giorni di networking, formazione e innovazione
Durante i tre giorni del Web Summit, si svolgono seminari, workshop, pitch contest, conferenze e spazi espositivi per startup. L'evento attira un pubblico diversificato - startup, investitori, aziende tecnologiche, figure pubbliche - provenienti non solo dal mondo del web e dei settori industriali ad alta tecnologia, ma anche da altri ambiti, come politica, sport, musica e moda. È un'opportunità unica per fare networking e aggiornarsi su diversi argomenti, tra cui intelligenza artificiale, blockchain, realtà virtuale e aumentata, cybersecurity e sviluppo sostenibile.
Gruppo FS partner del Web Summit
Il Gruppo FS è da sempre attento ai temi dell’innovazione e della sostenibilità, investe in ricerca e sviluppo per nuove tecnologie e soluzioni sostenibili. Il Web Summit rappresenta l’occasione per illustrare le nuove strategie dell’Innovazione del Gruppo presso uno stand dedicato.