FS Italiane goes MOOC

Partnership con la piattaforma Federica.EU per la formazione digitale aziendale

Grafica: Partnership fra FS Italiane e Federica.eu

Sviluppata dall’Università Federico II di Napoli, Federica.EU è una delle più avanzate piattaforme di e-learning a livello internazionale ed è la prima in Europa per la lingua italiana. La sua offerta formativa prevede oltre 80 MOOC (Massive Open Online Courses) pensati per una fruizione gratuita di materiali multimediali su un ampio ventaglio di discipline.

I MOOC, che nel 2017 hanno contato in tutto il mondo 81 milioni di iscritti con più di 800 università coinvolte, sono diventati uno strumento utilissimo anche per le grandi aziende, che vedono nella formazione online un settore di investimento cruciale per il futuro.

Inoltre, i lavoratori utilizzano i MOOC per aggiornarsi ed essere più competitivi sul mercato nazionale e internazionale.

L’elevata qualità scientifica dei docenti e dei contenuti multimediali offerti da Federica.EU ha fatto sì che FS Italiane puntasse alla formazione digitale selezionando 30 corsi ad integrazione del Learning Plan 2018.

Tramite la intranet aziendale, i dipendenti del Gruppo FS Italiane avranno accesso ai contenuti didattici digitali che favoriranno una formazione trasversale e un ampliamento della propria cultura personale e professionale.

Al museo MAXXI di Roma presentata la collaborazione di Federica.EU con FS Italiane

Il 28 marzo 2018 presso il Museo MAXXI di Roma è stata ufficializzata la partnership fra FS Italiane e Federica.EU. Presenti Gioia Ghezzi, Presidente del Gruppo FS Italiane e Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo FS Italiane.

Condividi:
Condividi su Linkedin