Gruppo FS riparte con Frecciarosa 2022

Ad ottobre torna la campagna di prevenzione oncologica femminile

Dal 1° al 31 ottobre torna Frecciarosa, il progetto di prevenzione oncologica femminile promosso dalla Fondazione IncontraDonna con il Gruppo FS, in collaborazione con il Ministero della Salute.

Per tutto il mese, sarà possibile effettuare visite e consulenze gratuite con medici specialisti e volontari di IncontraDonna su Frecce, Intercity, treni regionali e nei FRECCIALounge di Roma Termini e Milano Centrale.

In più, grazie al Vademecum della Salute, divulgato attraverso media e social network e di cui sono state distribuite oltre 600mila copie, viaggiatori e viaggiatrici potranno portare sempre con sé una guida ricca di informazioni utili e certificate per contrastare l’insorgenza di molte patologie.

L’iniziativa Frecciarosa, avviata nel 2010 dal Gruppo FS, si ripete ogni anno e, nel corso del tempo, ha visto un impegno sempre maggiore: sono aumentati i partner e le società scientifiche aderenti ed è stata aggiunta la possibilità di effettuare teleconsulti online anche sulla piattaforma frecciarosa.it.

L’obiettivo di Frecciarosa è quello di essere “prossimi” ai cittadini e di sensibilizzare con empatia e professionalità coloro che per distrazione, timore, paura o mancanza di tempo non si occupano della propria salute, così da rindirizzarli al Servizio Sanitario Nazionale per ogni necessità”. Parola di Adriana Bonifacino, presidente di IncontraDonna, a ottobre in una intervista sul magazine del Gruppo FS, La Freccia.