GruppoFS Gaming

Attraverso il gioco ci emozioniamo, stringiamo amicizie, ci misuriamo con noi stessi e con gli altri. È anche per questo che nasce GruppoFS Gaming, uno strumento digitale per coinvolgere, attraverso il gioco, ma anche per raccontare il nuovo Piano Industriale decennale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Un’esperienza immersiva che permetta alle persone di comprendere e al tempo stesso di divenire dinamicamente parte attiva della rivoluzione sostenibile che il Gruppo FS sta mettendo in campo per il Paese. 

Tutti i mini games sono responsive e si possono giocare sia da desktop che da mobile. Ogni mese il sito istituzionale fsitaliane.it lancia un gioco diverso, 4 in tutto.

Partiamo da Puzzle Project, un mini game nel quale il giocatore deve ricostruire alcune delle grandi opere infrastrutturali realizzate dal Gruppo FS (tratte ferroviarie, ponti, stazioni AV) nel minor tempo possibile, ruotando in modo corretto le tessere a disposizione. Il giocatore può scegliere la tipologia di opera e il livello di difficoltà che preferisce.

Non resta che mettersi alla prova, LET'S GAME con GruppoFS Gaming!