Bolzano, 9 aprile 2019
Ci si potrà candidare fino a venerdì 19 aprile per entrare a far parte delle squadre tecniche di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane).
In Trentino - Alto Adige la ricerca riguarda in particolare l’area della Provincia Autonoma di Bolzano e la residenza in questa sarà considerata requisito preferenziale.
RFI, la società dell’infrastruttura del Gruppo FS, è infatti alla ricerca di giovani da inserire nelle proprie squadre specializzate nella manutenzione dei binari, delle linee di alimentazione elettrica dei treni e degli avanzati sistemi di gestione del traffico ferroviario.
Per candidarsi è necessario collegarsi alla sezione “Lavora con noi” del sito fsitaliane.it.
Fra i requisiti previsti dal bando, la conoscenza delle due lingue, italiano e tedesco, il diploma quinquennale di ambito Tecnico con indirizzi elettronica ed elettrotecnica, informatica, telecomunicazioni, meccatronica, meccanica ed energia costruzione ambiente e territorio o geometra, trasporti e logistica e un’età compresa fra 18 e 29 anni.
La ricerca rientra nel vasto piano di oltre 4.000 assunzioni previste nel 2019, che il Gruppo FS Italiane ha avviato su tutto il territorio nazionale. E proprio in questi giorni i responsabili di RFI incontrano gli studenti degli istituti di Bolzano, per parlare della ferrovia di oggi, delle sfide di domani e della ricerca di nuovi talenti per l’innovazione.