L'unione tra il Gruppo FS e il Salone del Libro nasce con l'ambizioso obiettivo di stimolare la curiosità e la creatività dei viaggiatori, anche grazie al concorso letterario A/R Andata e Racconto - In viaggio con amore.
Alla Fiera di Rimini dal 28 febbraio al 1°marzo torna KEY The Energy Transition Expo, il più importante evento europeo dedicato alle tecnologie, ai servizi, alle soluzioni integrate per l’efficienza energetica e le energie rinnovabili in Italia e nel bacino del Mediterraneo.
Sabato 10 febbraio il Treno del Ricordo sarà inaugurato nella stazione di Trieste Centrale. Il Treno rientra nell’ambito delle iniziative in programma per il Giorno del Ricordo
Proprio come FS, gruppo attivo in Italia, in Europa e nel resto del mondo, l’artista nato a Barletta è riuscito a esportare il genio tricolore al di fuori dei confini nazionali.
Il Gruppo FS è sponsor della mostra Jacovittissimevolmente: L'incontenibile arte dell'umorismo, allestita al MAXXI - Museo nazionale delle arti del XXI secolo fino al 18 febbraio 2024, nello Spazio Extra MAXXI.
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e Federfarma hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per trasformare le stazioni dei piccoli comuni in veri e propri hub della salute, avviando una collaborazione virtuosa con l’obiettivo di offrire dei moderni centri di aggregazione al servizio della vita sociale e sanitaria delle comunità locali.
Nel 2022 cresce il numero degli interventi e dell’attività degli Help Center della rete ONDS.
Entra nel vivo il primo accordo attuativo del Protocollo d’intesa tra Ministero della Giustizia - Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria e Ferrovie dello Stato Italiane "Mi riscatto per il futuro", che prevede l’attivazione di percorsi volti a favorire il reinserimento sociale dei detenuti.
La Festa del Cinema di Roma 2023 è pronta a partire: dal 18 al 29 ottobre 2023 l'Auditorium Parco della Musica "Ennio Morricone" ospiterà la 18esima edizione della kermesse.
Iniziativa promossa da Fondazione IncontraDonna e da Ferrovie dello Stato Italiane con il patrocinio del Ministero della salute e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.