Gruppo FS sostiene Race for the Cure 2023, la corsa simbolo della lotta al tumore al seno

Prosegue la storica collaborazione tra Gruppo FS e Komen Italia: anche per il 2023, come da oltre dieci anni a questa parte, Ferrovie dello Stato Italiane sostiene Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la prevenzione del tumore del seno.

I dipendenti del Gruppo FS parteciperanno alla corsa benefica itinerante, contribuendo attivamente alla raccolta fondi. Il programma è ricco di incontri: il primo appuntamento si terrà dal 4 al 7 maggio a Roma al Circo Massimo, successivamente la corsa si sposterà in altre città italiane come Bari (12-14 maggio), Brescia (17-15 settembre), Bologna (22-24 settembre), Napoli (23-24 settembre) e Matera (29 settembre-1°ottobre).

La presenza a Race for the Cure sottolinea l’impegno concreto del Gruppo FS nella realizzazione di progetti e iniziative a favore delle persone disagiate e l’attenzione rivolta alle tematiche di prevenzione, promozione della salute e solidarietà. La tutela della salute e del benessere delle persone, a cominciare dalle colleghe e dai colleghi del Gruppo FS, fa parte della nostra cultura d’impresa ed è un principio fondante dell’identità sociale e industriale, nonché valore imprescindibile, di Ferrovie dello Stato Italiane. Per questo motivo sosteniamo convintamente l’iniziativa Race for the Cure e siamo a fianco dell’Associazione Komen Italia nell’incoraggiare l’informazione sui corretti stili di vita e la cultura della prevenzione", ha dichiarato Luca Torchia, Chief Communication Officer del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

Race for the Cure è l’evento simbolo della Komen Italia, Associazione di Promozione Sociale, e si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio e vede la partecipazione delle principali Istituzioni per celebrare le Donne in Rosa, cioè tutte quelle donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore del seno.