Il Gruppo FS a sostegno della Race for the Cure

Consegnata a Roma la targa di ringraziamento dal Direttore Generale della Komen per il prezioso contributo delle donne e degli uomini di FS che hanno partecipato alla ventiduesima edizione, donando circa 18mila euro

Roma, 21 gennaio 2022 

Anche quest'anno il Gruppo FS si è confermato fra i più grandi sostenitori della Race for the Cure, la corsa benefica che si è svolta lo scorso ottobre a Roma con l'obiettivo di raccogliere fondi per aiutare nella battaglia di prevenzione del tumore al seno. L'edizione 2021 – la ventiduesima, che ha visto partecipare oltre 30.000 sostenitori - è tornata in presenza dopo l'edizione dello scorso anno in cui si è corso solo virtualmente per le limitazioni dovute alla pandemia nel rispetto delle normative anti-Covid.

Al tradizionale sostegno di FS Italiane alla Race for the Cure si è aggiunto un importante riconoscimento: una targa celebrativa per il prezioso contributo ricevuto da tutti coloro che hanno effettuato una donazione. La generosità delle persone del Gruppo FS che hanno partecipato alla campagna ha permesso infatti di raccogliere circa 18.000 euro, che supporteranno tutte le attività dell'Associazione Susan G. Komen Italia, organizzazione no-profit basata sul volontariato che ogni anno organizza la corsa benefica più famosa in Italia e nel mondo per sensibilizzare la collettività sull'importanza della prevenzione per il tumore al seno.

A ritirare la targa, consegnata dalla Dott.ssa Violante Guidotti Bentivoglio, Direttore Generale Komen, erano presenti Massimo Bruno e Luca Torchia, rispettivamente Chief Corporate Affairs Officer e Chief Communication Officer di FS Italiane.

«E' innanzitutto con la nostra solidarietà che rappresentiamo il nostro Gruppo, che ci facciamo ambasciatori dei suoi valori fondanti. Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che abbiamo ricevuto oggi – ha dichiarato Luca Torchia al momento della consegna avvenuta nella sede Centrale FS di Villa Patrizi di Roma – per il Gruppo FS si tratta del nono anno di partecipazione, forte testimonianza dello spirito di iniziativa che anima le nostre colleghe e i nostri colleghi e la sensibilità del nostro Gruppo».  

«La partecipazione dimostrata dalle nostre colleghe e dai colleghi ci ha permesso di esprimere appieno l'identità del Gruppo» ha affermato a sua volta Massimo Bruno «per tutti noi l'attenzione alle persone rappresenta un valore, è fonte di grande soddisfazione e ci incoraggia a proseguire su questa strada».

Un traguardo, quello della solidarietà, reso possibile nonostante le limitazioni dovute alla pandemia. Un segnale importante che dimostra come è fondamentale mantenere alta l'attenzione sulla salute, lottando per una maggiore consapevolezza in temi di prevenzione e cura e sostenendo le pazienti oncologiche nel loro percorso.

L'edizione 2021 di Race for the Cure a Roma si è svolta dal 7 al 10 ottobre, ma ha coinvolto anche Bari, Bologna, Brescia, Matera, Napoli e Pescara. L'appuntamento per la prossima edizione della Race sarà il 5-8 maggio a Roma.