#ilmioviaggiosostenibile al primo posto del Premio CULTURA + IMPRESA 2020-2021 nella categoria “Produzioni Culturali d’Impresa”

Grafica: immagini e foto del progetto L'Italia riPARTE

1° luglio 2021

Il progetto digital di FS Italiane Il mio viaggio in treno tra arte, bellezza e sostenibilità (L’Italia riPARTE) ottiene il primo posto del Premio CULTURA + IMPRESA nella categoria “Produzioni Culturali d’Impresa” 2020-2021.

Il progetto è nato la scorsa estate come una vera e propria call to action lanciata a influencer, artisti, blogger e viaggiatori: zaino in spalla e un biglietto del treno, questo il kit per dare il via a un’avventura alla scoperta dell’Italia con il mezzo di trasporto più sostenibile, il treno: oltre 5.000 chilometri percorsi, più di 3.000 contenuti pubblicati con gli hashtag #ilmioviaggiosostenibile, #railwayheart, #fsitaliane e più di 10 milioni di impression.

Sono questi i numeri della community green che si è raccolta intorno al progetto vincitore: video artist, fotografi, illustratori e fan del viaggio accomunati dalla passione per l’avventura, l’arte e soprattutto per il treno.

Il Premio CULTURA + IMPRESA rappresenta un ulteriore riconoscimento per l’attività messa in campo dal Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane nell'ambito della promozione culturale, dell’arte e della mobilità sostenibile e integrata.

Registrandosi a questo link, è possibile partecipare al Workshop della Premiazione in live streaming che si svolgerà lunedì 5 luglio 2021 alle 10.