La sedicesima edizione della Festa del Cinema di Roma ha visto, il 24 ottobre, l’assegnazione del Premio del Pubblico FS per il miglior film della Selezione Ufficiale votato dagli spettatori.
Mediterráneo (Open Arms – La legge del mare) di Marcel Barrena è il film vincitore del Premio del Pubblico FS, in collaborazione con il Gruppo FS Italiane, Official Sponsor della Festa. Il film è stato votato dagli spettatori della prima replica dei film della Selezione Ufficiale attraverso l’APP ufficiale e il sito www.romacinemafest.it.
Luca Torchia, Chief Communication Officer di FS Italiane, ha consegnato il riconoscimento ad Aldo Lemme, Head of Theatrical Distribution di Adler Entertainment che distribuirà il film in Italia.
Mediterráneo (Open Arms – La legge del mare) è una produzione spagnola di Lastor Media, Fasten Films, Arcadia Motion Pictures, Cados Producciones con la casa di produzione greca Heretic.
Con il sostegno alla Festa del Cinema di Roma 2021 il Gruppo FS Italiane promuove lo sviluppo culturale del Paese attraverso accordi con importanti eventi, istituzioni e Poli museali di fama internazionale e garantendo la mobilità delle persone e quindi la libera circolazione di idee: una vocazione naturale per un’azienda radicata da oltre un secolo nel tessuto civile, economico e sociale italiano e protagonista dello sviluppo infrastrutturale del Paese.