FS tra gli Italy´s Best Employers for Women 2021

 

Il Gruppo FS Italiane è tra le 200 aziende migliori come datori di lavoro per donne in Italia.

L’analisi Italy´s Best Employers for Women 2021 è stata condotta dall’Istituto Hubert Burda Media con l’ausilio di strumenti di intelligenza artificiale basati sul social listening

Social media, blog, forum, portali news, contenuti video sono stati scandagliati per un anno a caccia di commenti in ambito di cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità. 

FS Italiane ha totalizzato il punteggio massimo di 100 su 100 (sono solo 51 le aziende che hanno ottenuto il massimo del punteggio).

 

L’inclusione è un fatto di fiducia. La stessa che la Commissaria Europea ai Trasporti, Violeta Bulc, ha riposto nel Gruppo FS con la decisione di nominare nel 2019 l’AD Gianfranco Battisti Ambasciatore europeo per la diversità.   

L’impegno costante di FS Italiane su questo tema è testimoniato anche dalla partecipazione attiva nella Piattaforma per il Cambiamento (Platform for Change – Women in Transport), istituita nel 2017 dalla Commissione per favorire l’occupazione femminile e le pari opportunità per uomini e donne che lavorano nel settore Trasporti.

 

A proposito di inclusione di tutte le diversità, InclusivaMENTE è il progetto che prevede corsi di change management rivolti a tutti i dipendenti per allenarsi a riconoscere e mitigare gli stereotipi, che influenzano – in modalità inconscia – le scelte, i comportamenti e lo stile di leadership di ciascuna persona. Il Gruppo FS è impegnato in una campagna di sensibilizzazione interna, percorsi digital e HR training sui temi dell’inclusione.

Punto focale verso cui sono rivolti tutti gli sforzi del Gruppo sono infatti le Persone, perché per innovare il modello di business e costruire un futuro sostenibile occorre condividere la ricchezza di esperienze e valori diversi. E proprio alle persone e alle loro storie di valore è dedicato #lePersoneeilFare, un progetto di comunicazione digitale, fresco e informale, che ogni settimana ha uno spazio dedicato sul Blog di FS Italiane #RailPost. Donne e uomini di talento raccontano in prima persona l'impegno e la passione che tutti i giorni mettono nel proprio lavoro. Ogni volta una voce narrante diversa per comporre quel mosaico a colori che è il Gruppo FS.

 

Lo scorso 22 luglio, l’AD Battisti ha incontrato le giovani dipendenti e i loro colleghi, appartenenti a diverse famiglie professionali, in rappresentanza di tutte le società del Gruppo per valorizzare e incentivare percorsi di sviluppo sostenibile. Tra loro, circa la metà sono donne. 


Componi il tuo press kit

Nessun documento da mostrare
Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare