FS tra gli Italy´s Best Employers for Women 2021

Il Gruppo FS Italiane è tra le 200 aziende migliori come datori di lavoro per donne in Italia.

L’analisi Italy´s Best Employers for Women 2021 è stata condotta dall’Istituto Hubert Burda Media con l’ausilio di strumenti di intelligenza artificiale basati sul social listeningSocial media, blog, forum, portali news, contenuti video sono stati scandagliati per un anno a caccia di commenti in ambito di cultura d’impresa, formazione professionale e pari opportunità. 

FS Italiane ha totalizzato il punteggio massimo di 100 su 100 (sono solo 51 le aziende che hanno ottenuto il massimo del punteggio).

 

A proposito di inclusione di tutte le diversità, InclusivaMENTE è il progetto che prevede corsi di change management rivolti a tutti i dipendenti per allenarsi a riconoscere e mitigare gli stereotipi, che influenzano – in modalità inconscia – le scelte, i comportamenti e lo stile di leadership di ciascuna persona. Il Gruppo FS è impegnato in una campagna di sensibilizzazione interna, percorsi digital e HR training sui temi dell’inclusione.

L’impegno costante di FS Italiane su questo tema è testimoniato anche dalla partecipazione attiva nella Piattaforma per il Cambiamento (Platform for Change – Women in Transport), istituita nel 2017 dalla Commissione per favorire l’occupazione femminile e le pari opportunità per uomini e donne che lavorano nel settore Trasporti.

Punto focale verso cui sono rivolti tutti gli sforzi del Gruppo sono infatti le Persone, perché per innovare il modello di business e costruire un futuro sostenibile occorre condividere la ricchezza di esperienze e valori diversi. E proprio alle persone e alle loro storie di valore è dedicato #lePersoneeilFare, un progetto di comunicazione digitale, fresco e informale, che ogni settimana ha uno spazio dedicato sul Blog di FS Italiane #RailPost. Donne e uomini di talento raccontano in prima persona l'impegno e la passione che tutti i giorni mettono nel proprio lavoro. Ogni volta una voce narrante diversa per comporre quel mosaico a colori che è il Gruppo FS.

 

Lo scorso 22 luglio, l’AD Battisti ha incontrato le giovani dipendenti e i loro colleghi, appartenenti a diverse famiglie professionali, in rappresentanza di tutte le società del Gruppo per valorizzare e incentivare percorsi di sviluppo sostenibile. Tra loro, circa la metà sono donne. 


Componi il tuo press kit

Nessun documento da mostrare
Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare