Parigi, 31 luglio 2019
Prosegue il viaggio dell'AD di FS Italiane Gianfranco Battisti per incontrare le persone che lavorano negli uffici e negli impianti delle società del Gruppo.
Venerdì scorso, Gianfranco Battisti ha incontrato a Parigi il team di Thello, la società del Gruppo FS che gestisce i servizi ferroviari passeggeri a lunga percorrenza tra Francia e Italia. Ad accogliere l'Amministratore Delegato del Gruppo, l'AD di Thello Roberto Rinaudo. Dopo una visita agli uffici di Issy-les-Moulineaux, Battisti ha visitato il Centre de Coordination des Opérations (CCO) e la boutique Thello alla Gare de Lyon.
«Thello è top player nei mercati europei, il vostro impegno è strategico nello sviluppo internazionale del Gruppo», così l'AD Battisti durante l'incontro con alcuni colleghi della società francese.
Thello è il secondo operatore ferroviario francese, con un fatturato di 44 milioni di euro/anno. Dal 2016 la società è controllata al 100% da Trenitalia ed effettua collegamenti tra Italia e Francia, in particolare nelle tratte Parigi – Venezia e Marsiglia – Milano.
FS Italiane è un punto di riferimento nel settore dei trasporti a livello internazionale, sia per l’eccellenza delle competenze nel settore ferroviario, sia per le tecnologie innovative utilizzate. Il Gruppo è attivo operativamente in diversi Paesi europei, tramite società controllate, in particolare: Netinera e TX Logistik, rispettivamente trasporto passeggeri e merci, in Germania, Thello in Francia, c2c nel Regno Unito, Trainose in Grecia e Qbuzz, società di trasporto pubblico locale su gomma e ferro in Olanda.