Salute e sicurezza al primo posto nelle strategie del Gruppo FS

A Roma la terza edizione del “Workshop Sicurezza” di Trenitalia

Roma, 11 aprile 2019

Si è tenuta oggi a Roma la terza edizione del "Workshop Sicurezza" di Trenitalia.

Ad aprire i lavori l’AD del Gruppo FS Gianfranco Battisti. Sono intervenuti anche il Presidente di Trenitalia Tiziano Onesti e l’AD di Trenitalia Orazio Iacono.

La sicurezza è uno dei principi fondanti di FS Italiane, da sempre impegnato ad assicurare elevati livelli di salute e sicurezza per ogni attività che coinvolge le persone, sia dipendenti, sia clienti. 

“Siamo convinti che il nostro futuro dipenda innanzitutto dalla capacità di creare servizi di trasporto sicuri e sostenibili, per migliorare la qualità del trasporto e, quindi, della vita delle persone” - ha dichiarato Battisti. “Sicurezza, qualità ed efficienza dei nostri servizi dedicati alla mobilità delle persone, ma anche la salute e la sicurezza dei dipendenti FS sono i pilastri centrali del nuovo Piano industriale”. 

L'impegno del Gruppo FS consiste nello sviluppare un modello rigoroso e affidabile di prevenzione e controllo dei rischi potenzialmente presenti in tutte le attività, promuovendo comportamenti sicuri e virtuosi del personale a tutti i livelli. 

Il workshop è proseguito con un benchmark nazionale e internazionale illustrato dai top manager di Trenitalia e di aziende esterne.