Roma, 7 ottobre 2019
Premiati i vincitori del Premio Marketing Frecciarossa 2019 oggi presso la sede dell'Università LUMSA di Roma: la squadra di Mattia Farrace e Matteo D'Arienzo dell'Università "Sapienza" di Roma è stata premiata dal Presidente della Società Italiana Marketing Riccardo Resciniti e dal Direttore della Divisione Passeggeri Long Haul di Trenitalia Paolo Attanasio.
Si conclude così la sfida tra universitari promossa dalla Società Italiana Marketing e sponsorizzata da Trenitalia in occasione dei 10 anni dell'Alta Velocità.
La competizione, nata nel 1998 per iniziativa di Philip Morris con lo scopo di diffondere la cultura di marketing nelle università italiane, si è svolta durante l'anno accademico 2018/2019. L'obiettivo proposto da Trenitalia ha riguardato il programma di loyalty Cartafreccia e il miglioramento dell'esperienza di viaggio dei clienti in ottica di rafforzamento della brand identity.
Dei 500 progetti presentati, 3 squadre di studenti dell'Università degli Studi di Verona e dell'Università "Sapienza" di Roma sono arrivate alla fase finale, che si è conclusa con la premiazione del 7 ottobre all'Università LUMSA di Roma.