Padova, 6 marzo 2018
Dal 7 al 9 marzo la Fiera di Padova ospita il Green Logistics Expo, il grande appuntamento internazionale della logistica sostenibile che chiama a raccolta le aziende e gli esperti del settore per confrontarsi concretamente con efficienza e ambiente.
Le tre giornate si concentrano su quattro macro aree strategiche per la logistica del futuro: Intermodalità, Logistica industriale e Real estate, E-commerce e City & Logistics.
È un momento di importanti trasformazioni per il settore della logistica, che vede modificare i suoi stessi paradigmi con l’imponente sviluppo dell'e-commerce, delle nuove tecnologie, dell'ingente richiesta di sostenibilità ambientale e dei crescenti investimenti nel traffico europeo ed asiatico. L’adesione di numerosi e qualificati espositori esprime perciò un bisogno di incontro e di confronto diretto fra tutti gli attori del sistema.
Centinaia le soluzioni messe in mostra dai leader del settore: operatori del trasporto ferroviario, dei porti e degli interporti, terminalisti, aeroporti cargo e aziende produttrici di mezzi e sistemi collegati, piattaforme e centri logistici, costruttori specializzati e provider logistici, corrieri tradizionali ed espresso, spedizionieri.
Il ricco programma di convegni e meeting vede la presenza di protagonisti della logistica italiana ed europea tra i quali Renato Mazzoncini, Direttore Generale e Amministratore Delegato del Gruppo FS Italiane, che interverrà al convegno di apertura “Dall’industria ai porti. Le nuove frontiere green dell’intermodalità”.
È presente con un proprio stand anche il Polo Mercitalia, il quale riunisce le società del Gruppo FS Italiane che operano nel trasporto merci e nella logistica. In quest'occasione si presenta anche il nuovo servizio di trasporto combinato marittimo gestito dal Polo Mercitalia.