Per la prima volta il Gruppo FS Italiane ha aderito all’iniziativa Puliamo il Mondo organizzando, insieme a Legambiente, una giornata dedicata alla riqualificazione di alcune aree nelle città di Milano, Verona, Firenze, Roma, Napoli e Bari.
L’edizione italiana del più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo (Clean Up the World) quest’anno ha visto anche la partecipazione dei dipendenti di Ferrovie dello Stato Italiane in sei eventi dedicati da vivere insieme alle proprie famiglie.
Il 10 ottobre 2020 numerosi volontari del Gruppo FS si sono presi cura di altrettanti angoli di territorio, rimboccandosi le maniche e agendo in prima persona per la tutela dell’ambiente. Munite di un apposito kit di pulizia, le squadre FS hanno dato una nuova vita a parchi pubblici, litorali e siti culturali. Presenti anche i più piccoli, attivi in laboratori di riciclo creativo e di sensibilizzazione ambientale per apprendere fin dai primi anni l’importanza e la delicatezza degli equilibri naturali.
La sostenibilità è uno dei pilastri strategici del Gruppo FS Italiane, costantemente impegnato a migliorare le prestazioni ambientali di tutte le proprie attività e a incoraggiare scelte responsabili nella vita di ogni giorno.