Frecciarosa 2020

Il programma delle attività e le novità della 10^ edizione della campagna di sensibilizzazione su prevenzione e salute sostenuta dal Gruppo FS Italiane. Dal 1 al 31 ottobre

Il tradizionale appuntamento con Frecciarosa, l'iniziativa promossa dal Gruppo FS Italiane e dall’Associazione IncontraDonna Onlus, quest’anno si arricchisce di molteplici iniziative volte a testimoniare l’impegno costante per costruire una cultura della prevenzione che riguarda la donna e, più in generale, la famiglia. 

Quest'edizione segna anche un cambio, reso necessario dall'attuale emergenza sanitaria, delle modalità di svolgimento delle varie iniziative durante il mese di ottobre: webinar, eventi e tutorial per seguire e informarsi sull’importante tema della salute e per iniziare o migliorare uno stile di vita sano.  

Si parte con il primo webinar il 6 ottobre su un tema molto attuale: Oncologia in era COVID: verso una nuova normalità. A questo seguiranno altri 4 appuntamenti, per poi concludere mercoledì 28 ottobre con il tema Oncofertilità: la vita vince due volte.

Altrettanto ricco e interessante il programma degli eventi e dei tutorial che spaziano dall’allenamento sportivo ai consigli per una sana alimentazione a tavola. Inoltre, per tutto il mese di ottobre ci saranno consulenze gratuite con medici specializzati.

Tutto questo è possibile collegandosi al sito Frecciarosa.it a partire dal 1° ottobre.