Itinerando, la manifestazione dedicata al turismo esperienziale

Una fiera per presentare e promuovere il turismo in tutti i suoi aspetti non convenzionali, non scontati e non diffusi

Dal 31 gennaio al 2 febbraio la città di Padova ospita Itinerando, la manifestazione volta a promuovere il turismo esperienziale, l’alternativa a quello di massa che punta a regalare emozioni al viaggiatore.

La fiera conta 6 padiglioni, 25mila metri quadri, 4 sezioni: Camper Experience, Boat Experience, Bike Travel e Destinazioni. Durante i tre giorni, Licia Colò, madrina della manifestazione accoglierà ospiti illustri per confrontarsi sulla nuova frontiera del turismo.

Sabato 1° febbraio alle ore 10.30 appuntamento con il talk “Il viaggio è vita”, un confronto in cui prenderà parte Luigi Cantamessa, direttore generale della Fondazione Ferrovie dello Stato, dove presenterà gli itinerari turistici a bordo dei treni storici.

Dal 2014 al 2018, infatti, sono stati riaperti all’esercizio turistico oltre 600 chilometri di strada ferrata dedicati a una nuova forma di turismo esperienziale, più slow e sostenibile. 

La manifestazione ha ottenuto il Patrocinio di ENIT, Agenzia Nazionale del turismo e di Federturismo, Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria.