Cultura, scienza, società, economia, educazione, sport, politica. Di questo e altro ancora si parlerà alla 40esima edizione del Meeting dell’Amicizia fra i popoli in programma dal 18 al 24 agosto 2019 alla Fiera di Rimini. Oltre 500 relatori, 800mila presenze, 130mila metri quadri di esposizione tra cui anche lo spazio espositivo dedicato a nugo, società del Gruppo FS Italiane, quest'anno sponsor del Meeting.
Nella “Nugo experience” saranno presentate le soluzioni digitali e innovative a servizio dei viaggiatori. Nel corso della visita allo stand sarà infatti possibile provare l’app direttamente sui propri smartphone.
Nell’edizione del quarantennale del Meeting saranno soprattutto i convegni che si tengono ogni giorno, alle 15.00 nell’Auditorium Intesa Sanpaolo B3, a fare da filo conduttore della manifestazione.
Gli incontri coinvolgeranno personaggi di primo piano delle istituzioni, dello sport e della società civile. L’Amministratore Delegato di Nugo, Renzo Iorio, interverrà il 23 agosto alle ore 19.00 alla sessione “Le nuove porte delle città”.
Ad aprire il meeting domenica 18 agosto sarà il presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati con un intervento sulla persona e l’amicizia sociale. La chiusura del festival della cultura spetterà invece al neo-presidente del Parlamento Europeo, David Sassoli.