Roma, 30 maggio 2019
Città, infrastrutture e innovazione: in occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, appuntamento a Roma con il convegno "Innovazione e mobilità dei cittadini per lo sviluppo urbano sostenibile".
Rivoluzione digitale per città sostenibili e mobilità a basso impatto ambientale saranno i temi principali della giornata, in linea con gli obiettivi dell'Agenda 2030.
Durante il panel "Mobilità sostenibile" interverrà Lorenzo Radice, Responsabile Sostenibilità di Ferrovie dello Stato Italiane, che parlerà dell'impegno del Gruppo FS per una mobilità del futuro nel rispetto dei principi di sostenibilità, etica e integrità. Il focus del suo intervento sarà sulla sostenibilità del trasporto condiviso, in particolare su ferro. Tra le strategie del Gruppo FS, una grande importanza riveste il dialogo continuo con gli stakeholder: attraverso un percorso collaborativo e condiviso, FS sta lavorando insieme a istituzioni, università e associazioni alla definizione di obiettivi di lungo periodo (al 2030 e al 2050) su temi strategici per il Gruppo e il Paese.