L’app del Gruppo FS Italiane per l’acquisto di soluzioni di viaggio door to door sarà presente alla fiera TTG Travel Experience che si terrà a Rimini dal 9 all’11 ottobre. nugo è concepita infatti per favorire la mobilità collettiva integrata in alternativa all’uso dell’auto privata; una piattaforma di servizio che consente la pianificazione, l’informazione e la vendita su canali digitali di soluzioni di viaggio multimodali con un’unica transazione e in maniera totalmente dematerializzata.
Inoltre, il 9 ottobre alle ore 16.30 presso la Main Arena della Hall Sud della Fiera di Rimini si terrà la tavola rotonda "Laboratorio Italia: la sfida della sostenibilità per l'industria del turismo. Il caso Toscana un esempio da seguire" per presentare agli esperti del settore il progetto in corso promosso da Toscana Promozione Turistica che coinvolge il Gruppo FS Italiane insieme alle imprese del territorio.
L'evento, organizzato da nugo, sarà moderato dal suo AD Renzo Iorio. Tema centrale sarà il digitale come abilitatore per mettere in rete le imprese locali, renderle visibili al mercato e accompagnare il viaggiatore nella sua esperienza nei territori. Si parlerà quindi dell’importanza di comunicare il valore dell’esperienza di viaggio e di dare un contributo concreto alla sostenibilità, grazie alla multimodalità e al trasporto pubblico. Su questa strada si innesterà il primo progetto cui partecipa nugo, insieme a Toscana Promozione Turistica per proporre al viaggiatore un'offerta turistica e di mobilità sostenibile che metta al centro l'esperienza di viaggio integrata.
Tra i partecipanti alla tavola rotonda anche: Francesco Palumbo, Direttore Toscana Promozione Turistica e Pietro Buzzi, responsabile dell’Area Commerciale di Intesa San Paolo.