Mobility Conference Exhibition 2018

Il 13 e il 14 marzo a Milano l'evento dedicato alla mobilità del futuro

Grafica: MCE 2018

Milano, 13 marzo 2018

Mobility Conference Exhibition (MCE): appuntamento il 13 e il 14 marzo a Milano per l'evento dedicato al mondo della mobilità e ai suoi scenari futuri.

Due giorni in cui startup, grandi aziende e istituzioni fanno il punto sul settore dei trasporti e dell'innovazione: smart city, mobilità del futuro, logistica ed energia sono i principali temi della conferenza organizzata da Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza e Camera di Commercio Metropolitana di Milano Monza-Brianza e Lodi e di cui FS Italiane è sponsor.

MCE Meeting, in programma per martedì 13 marzo, è l'evento istituzionale che quest'anno ha come tema la "Mobilità delle persone nell'area milanese": enti locali e imprese si confronteranno su una serie di proposte per migliorare il sistema dei trasporti locali.

Il 14 marzo sarà la giornata dedicata all'innovazione: "MCE 4X4, muoversi nel futuro con le startup" raccoglierà idee e progetti innovativi. I tradizionali modelli di business delle grandi aziende del settore dialogheranno con le nuove realtà imprenditoriali per comprendere gli scenari attuali e i trend futuri.

Le startup saranno divise in 4 categorie e si confronteranno con i rappresentanti di enti e imprese dei trasporti su questi temi:

  • SuperInteraction: mezzi di trasporto e infrastrutture tecnologiche sono sempre più intelligenti e connessi. 
  • SuperCleanTech: idee per tecnologie in grado di rendere ridurre l'impatto ambientale.
  • SuperServices: come cambia il sistema della mobilità grazie alla sharing economy.
  • SuperEnterprise: le imprese devono snellire i propri processi produttivi e la logistica per essere davvero competitive.

Al panel SuperEnterprise interverrà Franco Stivali, Responsabile Innovazione di FS Italiane. Ricerca e sviluppo, contatto con il mondo delle startup per promuovere l'innovazione e le nuove tecnologie rappresentano dei temi di grande importanza per il Gruppo.