FS Competition: che il gioco abbia inizio

5 e 6 ottobre a Roma un Recruiting Day e un Business Game per un futuro in azienda

Roma, 5 ottobre 2016

Parte oggi la ‘due giorni romana’ per i giovani innovatori, studenti e laureati, che hanno inviato le loro candidature per FS Competition.

Il contest lanciato dal Gruppo FS Italiane, con la novità di un Recruiting Day volto a selezionare e inserire i ragazzi più brillanti anche attraverso un Business Game, si svolge infatti oggi e domani a Roma, con lo scopo di individuare ragazzi di tutta Italia con un brillante percorso di studi in Ingegneria elettrica, elettronica, meccanica, telecomunicazioni e in Economia.

I concorrenti, nell’arco della prima giornata si sfideranno nel contest, in real time e in squadre, per creare e gestire un progetto di business, mentre, nel giorno successivo, svolgeranno colloqui di selezione per cogliere le opportunità di inserimento nelle diverse Società del Gruppo.

Si apre così, per tanti giovani, la possibilità di entrare a far parte del Gruppo che da due anni è al primo posto nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (survey 2016 di Cesop Communication).
 

La Freccia TV intervista alcuni partecipanti di FS Competition

“Siamo particolarmente orgogliosi della posizione che abbiamo saputo conquistarci nel gradimento dei giovani laureati e crediamo profondamente nel contributo che essi possono dare a sostegno del grande cambiamento in corso nel sistema dei trasporti del nostro Paese. Con FS Competition - ha dichiarato Renato Mazzoncini, amministratore delegato del Gruppo FS Italiane - sapremo individuare giovani in grado di apportare nuovo valore all’azienda, per offrire ai clienti servizi integrati e sempre più qualificati e migliorarne non solo l’esperienza di viaggio, ma anche la vita quotidiana”.
FS Competition conferma la grande attenzione che Ferrovie dello Stato Italiane dedica all'investimento sui giovani talenti per renderli volano di cambiamento per il Gruppo anche in vista del nuovo Piano di Impresa e del ricambio generazionale in atto.
È possibile seguire i momenti salienti della giornata attraverso l’account twitter @fsnews_it o seguendo l’hashtag #FSCompetition.

Articoli correlati