FS Italiane, Programma EMTN aggiornato e ampliato fino a 12 miliardi di euro

Le informazioni contenute nel presente comunicato non sono destinate alla pubblicazione o alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli Stati Uniti d’America, Canada, Giappone o Australia o in ogni altra giurisdizione in cui sia illecito pubblicare o distribuire il presente comunicato.

Roma, 27 aprile 2023

FS Italiane ha aggiornato ed ampliato il Programma di emissioni obbligazionarie di Euro Medium Term Note Programme (EMTN), quotato alla Borsa valori di Dublino e riservato agli Investitori Istituzionali.

L’aumento del plafond per il collocamento di bond da 9 a 12 miliardi di euro finanzierà i programmi di investimento dei business in cui il Gruppo è attivo, secondo le linee guida del nuovo Piano Industriale.

Il Programma ha visto confermati i rating a “BBB”, con outlook stabile, da Fitch e da S&P.

Dal 2013, data di implementazione dell’EMTN Programme, FS Italiane ha collocato 20 emissioni obbligazionarie private e pubbliche, di cui in particolare 6 green bond che continueranno ad essere lo strumento di punta nella strategia di Finanza ESG del Gruppo.

 

DISCLAIMER

Questa pubblicazione (e le informazioni in essa contenute) non è destinata alla distribuzione, direttamente o indirettamente, negli o negli Stati Uniti d'America (inclusi i suoi territori e possedimenti di qualsiasi Stato degli Stati Uniti d'America o del Distretto di Columbia) e deve non essere distribuita a U.S. Persons (come definito nel Regulation S dello U.S. Securities Act del 1933, come modificato ("Securities Act")) o in qualsiasi giurisdizione in cui tale distribuzione o pubblicazione sarebbe illegale. La presente pubblicazione (e le informazioni in essa contenute) non costituisce né fa parte di alcuna offerta di vendita né una sollecitazione di alcuna offerta di acquisto o sottoscrizione di titoli né vi sarà alcuna offerta di titoli in qualsiasi giurisdizione in cui tale offerta o vendita sarebbe essere illegale. Nessun titolo è stato e non sarà registrato ai sensi dello US Securities Act del 1933, come modificato, e non può essere offerto o venduto negli Stati Uniti d'America in assenza di registrazione o di un'esenzione applicabile dai requisiti di registrazione. Questa pubblicazione non è un'offerta di vendita di titoli negli Stati Uniti d'America, in Italia, nel Regno Unito, in Canada, in Giappone o in Australia o in qualsiasi altra giurisdizione. La presente pubblicazione non costituisce un'offerta pubblica di prodotti finanziari in Italia ai sensi dell'articolo 2, lettera (d), del Regolamento (UE) 2017/1129.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare