Moda e inclusività, Iulia Barton e Ferrovie dello Stato Italiane insieme per il lancio della collezione “Adaptive” che sarà presentata alla Milano Fashion Week

Milano, 16 settembre 2022

La prima Collezione Adaptive al mondo, dalla vestibilità universale dei capi e che permette a chiunque di essere sé stesso, in ogni momento dell’anno, sarà presentata da Iulia Barton il 23 settembre 2022, a partire dalle ore 21 durante la Milano Fashion Week e potrà contare sul supporto di Ferrovie dello Stato Italiane come Official Sponsor. L’inaugurazione sarà visibile in streaming sul sito internet e sui canali social di Iulia Barton (https://www.iuliabarton.com/https://www.facebook.com/iuliabarton) dalla sera del 23 settembre.

La linea ha come fil rouge il tema dell’inclusività e della sostenibilità a tutto tondo ed è progettata per una vestibilità universale. La collaborazione per il lancio è stata promossa con un video (https://we.tl/t-bkou5kMdFx) nel quale “l’influencer di positività” Laura Miola racconta l’universo di Ferrovie dello Stato Italiane nel viaggio in Frecciarossa da Roma a Milano in occasione della Fashion Week. La valorizzazione dell’unicità di ognuno, la capacità di muoversi sia nei propri abiti che grazie ad un mezzo di trasporto sostenibile e inclusivo, è ciò per cui Iulia Barton e Ferrovie dello Stato Italiane si muovono insieme.

In questo senso, il sostegno di FS si muove in modo coerente con l’impegno consolidato dell’azienda ad aumentare l’attenzione alle persone, all'innovazione, digitalizzazione e promozione della sostenibilità.

Giulia Bartoccioni, CEO e Direttrice Creativa di Iulia Barton: “Il lancio dei venti pezzi di questa collezione rappresenta un momento storico, in cui raccogliamo i frutti degli anni di impegno nella moda inclusiva del brand Iulia Barton. L’obiettivo è guardare al presente e al futuro con una prospettiva diversa, che promuova al tempo stesso i concetti di avanguardia sociale ed esclusività, adaptive e no gender. Tutti i prodotti adottano inoltre materiali innovativi, tessuti eco-sostenibili e animal free, in linea con la filosofia della sostenibilità che è alla base della nostra identità”.

Paola Longobardo, Responsabile People Care del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, ha dichiarato: “È importante per il Gruppo FS sostenere questa iniziativa perché rappresenta un modello di fare impresa che coniuga sostenibilità sociale, ambientale e inclusività, linee che costituiscono il solco già tracciato dal Gruppo FS per le proprie strategie di Corporate Social Responsibility, e in generale per il nostro piano di Diversity,Equity&Inclusion. Comprendere, riconoscere e valorizzare le caratteristiche uniche (genere, età, abilità, orientamento sessuale e affettivo, identità di genere, nazionalità, etc.) di ognuno, facilitare la loro espressione nel contesto lavorativo e favorire la creazione di una rete di supporto che sostenga la persona dentro e fuori l’azienda, sono gli obiettivi che perseguiamo in tutte le nostre azioni e che hanno contribuito all’inserimento del Gruppo FS nella classifica dei 20 brand nazionali più inclusivi del Diversity Brand Award”. 

 

About Iulia Barton: La company Iulia Barton è stata fondata nel 2016 da Giulia Bartoccioni, fino al 2020 ha lavorato su donne e uomini provenienti da tutto il mondo appartenenti a contesti sociali non inclusi nel settore della moda per trasformarli in modelli professionisti e nuove icone per le passerelle internazionali. Ha generato collaborazioni con sponsor e uffici stampa realizzando Fashion Show nei Paesi più rappresentativi per la moda. Iulia Barton è stata presente in contenitori internazionali come Mercedes-Benz Fashion Week di New York e Milano Fashion Week. Dal 2022 diventa brand inclusivo, adaptive e sostenibile per l’ambiente con l’obiettivo di favorire una visione delle molteplicità e delle differenze come risorse preziose, coniugando al contempo sia qualità creativa che sartoriale.

Il Gruppo FS è una delle più grandi realtà industriali del Paese, al centro del sistema della mobilità sostenibile italiana. Con più di 82mila dipendenti, oltre 10mila treni al giorno, un miliardo di presenze annuali su convogli e bus e 45 milioni di tonnellate di merci all’anno, il Gruppo FS è leader nel trasporto passeggeri e merci su ferro.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare