FS Italiane, Programma EMTN aggiornato e ampliato fino a 9 miliardi di euro

Nuova opinion sulla rispondenza del Green Bond Framework alla Tassonomia UE delle attività sostenibili

Roma, 15 dicembre 2021

FS Italiane ha aggiornato il Programma di emissioni obbligazionarie denominato Euro Medium Term Note Programme (EMTN), quotato alla Borsa valori di Dublino e riservato agli Investitori Istituzionali.

In occasione di questo aggiornamento, FS Italiane ha ampliato il plafond massimo del Programma fino a € 9 miliardi, dai precedenti € 7 miliardi, sottoscrivendo la documentazione con 27 banche Dealer.

Il Programma aggiornato e ampliato ha visto confermati gli attuali rating BBB- da Fitch e BBB da S&P.

Dal 2013, data di implementazione dell’EMTN Programme, FS Italiane ha collocato 17 emissioni obbligazionarie private e pubbliche, di cui 3 Green Bond.

I titoli di FS saranno ancora destinati a finanziare progetti con positive ricadute in ambito ESG, quali treni passeggeri per il trasporto regionale e per l’alta velocità, treni merci, bus nonché il completamento dell’infrastruttura Alta Velocità. Ulteriori green bond finanzieranno in particolare i nuovi treni Pop & Rock e Frecciarossa 1000 di Trenitalia, secondo il vigente Green Bond Framework di FS, che ha ricevuto in questi giorni una nuova e importante certificazione da parte di Sustainalytics, attestante la piena rispondenza degli Eligible Green Projects del Gruppo FS alla Tassonomia Europea delle attività sostenibili:

https://www.fsitaliane.it/content/dam/fsitaliane/Documents/investor-relations/FS_Italiane_Sustainalytics_GBF_EU_Taxonomy_Alignement.pdf


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare