La Freccia di aprile: nuova veste grafica e Alessia Marcuzzi in cover

La Freccia di aprile: nuova veste grafica e Alessia Marcuzzi in cover

Roma, 1 aprile 2019

La Freccia cambia veste grafica e, con la cover dedicata ad Alessia Marcuzzi, viaggia da oggi a bordo dei treni ad Alta Velocità di Trenitalia. Il magazine del Gruppo FS Italiane di aprile profuma di primavera e si sofferma, in queste settimane di festività e ponti, sugli itinerari più adatti alla stagione, tra arte, cul­tura, natura, paesaggi incantati e fragranze pasquali.

La copertina è dedicata ad Alessia Marcuzzi, in occasione del lancio del suo libro In viaggio con Alessia, pagine utili per visitare Roma, Mi­lano, Londra e Parigi fuori dai soliti schemi. L’intervista a Maurizio Belpietro, direttore de La Verità e, da pochi mesi, anche di Panorama, apre la rivista con Medialogando, la rubrica dedicata al mondo dei media. Con pas­sione, curiosità e un approccio sem­pre originale, da 44 anni vive di giornalismo senza concessio­ni ai conformismi del politicamente corretto.

La prima meta di viaggio suggerita è Ischia che, in pochi chilometri quadrati, concentra tutte le meraviglie del Belpaese. L’Isola verde conquista i viaggiatori con un arcobaleno di piaceri della vita: terme, giardini, mare, enogastronomia, festival, arte e archeologia.

Si prosegue, poi, con gli itinerari pasquali, alla scoperta delle mille culture che in Italia trovano in tavola la loro massima esaltazione: da nord a sud è tutto un fiorire di dolci e tipicità che ingolosiscono i riti religiosi e laici del triduo. E poi via, in sella a una bici, nel segno della primavera, protagonista indiscussa del turismo ecosostenibile tra la ciclostorica Eroica in Toscana e la Via Traiana in Puglia.

Tra gli appuntamenti tutti da leggere non poteva mancare la Giornata mondiale della Terra, festeggiata in tutto il mondo il 22 aprile. Sul tema si interroga il Consiglio nazionale delle ricerche con Aquae. Il futuro è nell’oceano, mostra-progetto itinerante che sarà a Venezia nel mese di giugno.

Infine, tappa a Verona per Vinitaly and the city e a Milano per il Salone del mobile. Mentre l’arte contemporanea trionfa a Città di Castello con l’opera-museo dell’artista umbro Alberto Burri e a Roma il MAXXI ospita le fotografie sul Mondo perduto di Paolo Di Paolo.

Anche ad aprile La Freccia Junior, supplemento della rivista distribuito nei FRECCIABistrò dei Frecciarossa e Frecciargento e al bar dei Frecciabianca, accompagnerà tra giochi, fumetti e curiosità il viaggio dei piccoli viaggiatori. 

La Freccia si può sfogliare in libera lettura a bordo delle Frecce Trenitalia, nei FrecciaClub e nei migliori hotel e stabilimenti termali del Paese. È disponibile anche in versione digitale su issuu.com.


Componi il tuo press kit

Nessuna immagine da mostrare
Nessun video da mostrare