Roma, 14 giugno 2018
The Way People Travel è il contest creativo lanciato da FS Italiane, in collaborazione con Zooppa, per raccontare con il calendario 2019 la mobilità collettiva e integrata e gli sviluppi dei prossimi anni.
I creativi che parteciperanno al contest dovranno raccontare in modo originale e innovativo come il tempo dedicato al viaggio può trasformarsi in un tempo nuovo, guadagnato e risparmiato. Un tempo da dedicare oltre che a se stessi anche agli altri.
I progetti elaborati dovranno essere caricati entro il 12 luglio 2018 (ore 15.00) nella pagina dedicata sul sito di Zooppa, dove è pubblicato il brief completo del contest.
Le proposte dovranno avere un tone of voice divertente e smart utilizzando immagini e sviluppando situazioni capaci di suscitare empatia e simpatia. Dovranno raccontare anche come può essere sfruttato al meglio il tempo del viaggio a bordo di un treno, durante la sosta in stazione, utilizzando un bus, un mezzo a due ruote o un’auto.
Il creativo che vincerà il contest The Way People Travel avrà a disposizione un budget (12mila euro) per la produzione del calendario, scatti fotografici, impaginazione e consegna esecutivo di stampa.