Trasporto regionale: il magazine Note diventa digitale

La prima cover dedicata a Mara Maionchi e ai live di X Factor

Grafica: Mara Maionchi sulla copertina del magazine Note 23

Roma, 25 ottobre 2018

Note diventa digitale e approda su trenitalia.com. Torna ogni giovedì, con la stessa cadenza settimanale, il magazine del Gruppo FS Italiane, dedicato ai pendolari del trasporto regionale.

Con informazioni di servizio e curiosità sulle mete turistiche e gli eventi più cool del momento, Note offre uno sguardo su appuntamenti culturali, enogastronomici e folcloristici, sugli spettacoli e i concerti, con una selezione di ottimi motivi per lasciarsi ispirare e muoversi con i treni regionali di Trenitalia, all’insegna di una mobilità sostenibile, facile, stimolante e conveniente. E approfittando degli sconti e delle offerte riservate ai clienti Trenitalia.

Note asseconda il nuovo corso del Gruppo FS Italiane che ha tra i principali obiettivi il rilancio del trasporto regionale. In primo luogo migliorando qualità ed efficienza del servizio ferroviario, ma anche aprendo un dialogo, tramite uno strumento come il magazine, con le persone che scelgono ogni giorno il treno per lavoro, studio e turismo, offrendo loro uno spazio digitale di incontro e di intrattenimento.

All’interno della Welcome Page, raggiungibile all’interno della sezione Trasporto Regionale del sito Trenitalia, si potrà trovare Pop&Rock, con l’intervista al personaggio del momento. Per il primo numero spazio a Mara Maionchi, la discografica impegnata nella veste di giudice per il programma tv X Factor, al via il 25 ottobre con gli attesissimi live.

A inaugurare la sezione Racconti, dedicata a chi vive in prima persona l’esperienza del viaggio, l’intervista alla giovane Gloria che descrive la sua vita da viaggiatrice dei Castelli Romani.

Su Note anche rubriche come Agenda, con i 5 eventi top della settimana selezionati per i lettori, tra arte, musica, festival e cultura, e Gourmet, con appuntamenti enogastronomici da non perdere.

E ancora, servizi in Travel e Weekend, con itinerari di viaggio da compiere in uno o più giorni o in particolare nel fine settimana. Per il numero di esordio le proposte sono Perugia, meta ideale per i più ghiotti, con l’Eurocholate fino al 28 ottobre, e Torino, centro di arte contemporanea con la fiera internazionale Artissima, in programma dal 2 al 4 novembre. Sabato e domenica è poi tempo di giochi e allegria con i più piccoli in occasione della festa di Halloween, destinazione i principali parchi di divertimento d’Italia, da Gardaland in provincia di Verona a Leolandia vicino Bergamo e Rainbow Magic Land alle porte di Roma.

Note sarà presto raggiungibile anche dall’App Trenitalia disponibile su App Store e Google Play.